Junior Messias, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@acmilan

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Messias al fantacalcio – A poche ore dalla fine del calciomercato è arrivato il tanto atteso rinforzo per la trequarti del Milan. I rossoneri, bruciando la concorrenza di diverse squadre di Serie A, hanno infatti raggiunto l’accordo col Crotone per Messias. Il brasiliano arriva in prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto fissato a 5-6 milioni.

Messias è un giocatore dalle importanti capacità tecniche che può giocare in ogni versante della trequarti, ma anche all’occorrenza come mezzala. È dotato di un ottimo dribbling e di un preciso tiro dalla distanza che gli permettono di trovare con facilità la porta avversaria.

Messias al fantacalcio: la carriera

Messias nasce a Belo Horizonte nel 1991 dove cresce calcisticamente nelle file del Cruzeiro. Nel 2011 decide di trasferirsi in Italia per raggiungere il fratello e inizia a fare il fattorino, mentre il calcio diventa una passione relegata ai tornei amatoriali dell’UISP di Torino. Proprio durante uno di questi tornei viene notato dal tecnico del Casale che gli dà la possibilità di giocare in Eccellenza.

Da questo momento inizia una lenta e sudata scalata verso il palcoscenico della Serie A. Dopo il Casale, infatti, arriva l’esperienza in Serie D e in Serie C col Gozzano dove inizia ad attirare l’attenzione di società di categorie superiori. Il primo club a puntare su di lui è il Crotone che nella stagione 2019/20 torna in Serie A grazie al contributo del brasiliano. La stagione successiva è quella quindi dell’esordio in massima serie per Messias che, nonostante la retrocessione dei calabresi, si mette in luce con 9 reti e 4 assist.

I consigli per l’asta

Tutti i fantallenatori hanno ancora negli occhi quelle che sono state le gesta di Messias nella passata stagione al Crotone, ma al Milan le cose cambieranno. Il brasiliano, reduce appunto da 9 reti e 4 assist, arriva a Milano per essere la prima alternativa a Diaz e Salemaekers e quindi avrà ovviamente un minutaggio inferiore rispetto allo scorso campionato. Inoltre va considerato che al Milan potrebbe non essere lo specialista dei calci piazzati e quindi potrebbero esserci meno occasioni per fornire assist ai compagni. Per queste ragioni il nostro consiglio è quello di puntarci senza fare follie e in coppia (se possibile) con Brahim Diaz.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

15

Ruolo Fantacalcio

Trequartista

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 25-30
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Messias non parte come titolare nel Milan di Pioli visto che il tecnico sta dando fiducia a Diaz come trequartista centrale e a Saelemaekers come esterno destro. Il brasiliano si giocherà una maglia da titolare principalmente con loro due anche se non può essere escluso un impiego anche a sinistra. La sua possibilità di poter svariare su tutta la trequarti gli permetterà di essere comunque in campo con regolarità.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!