Milan, il ruolo di Messias nel modulo di Pioli e cosa fare al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Messias al Milan potrebbe cambiare le gerarchie dell’attacco di Pioli e le scelte in chiave fantacalcio. L’attaccante brasiliano vestirà rossonero ufficialmente nelle prossime ore e potrebbe agire sia da esterno destro, sia da esterno sinistro, ma anche da trequartista centrale alle spalle dell’unica punta.

Messias contenderà una maglia da titolare a Brahim Diaz o Saelemaekers. Pioli potrà contare su un attaccante duttile tatticamente e adattabile persino nel ruolo di mezz’ala in caso di 4-3-3 o 4-2-3-1. Velocità, tecnica e abilità nell’uno contro uno: Messias completerà il reparto offensivo rossonero arricchendolo di imprevedibilità.

Cosa fare al fantacalcio? Come comportarsi all’asta? Giusto puntare sul neo attaccante rossonero? La sensazione è che Messias riuscirà a ritagliarsi un ruolo da protagonista a prescindere dalla possibile titolarità. Il nostro consiglio è quello di acquistarlo, ma senza particolari follie.

Messias al Milan: ruolo, tema tattico e cosa fare al fantacalcio

Come detto, Messias potrebbe essere adattato in diverse posizioni dell’attacco rossonero. Esterno destro, esterno sinistro o trequartista centrale, Pioli potrà contare su un giocatore duttile tatticamente, capace nell’attaccare la profondità, ma perfetto anche nel cucire il gioco tra centrocampo e attacco.

Come cambierà la formazione del Milan 2021/2022: l’arrivo di Messias escluderà l’arrivo di un nuovo trequartista o nuovo esterno destro, quindi per Pioli non ci sarà alcun tipo di rivoluzione tattica, anche se le caratteristiche del brasiliano permetteranno al tecnico rossonero di avere maggiori soluzioni offensive in vista del proseguimento della stagione.

Probabile formazioni Milan 2021/2022: il ruolo di Messias e il tema tattico

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer/Tonali, Kessie; Saelemaekers/MESSIAS, Brahim Diaz/MESSIAS, Leao/Rebic, Ibrahimovic/Giroud. All. Pioli

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!