Milan, Messias è l’uomo del momento: chi rischia il posto e come lo gestirà Pioli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Messias al fantacalcio – Il turno infrasettimanale è da sempre l’occasione per alcuni giocatori di mettersi in mostra, approfittando del turnover che spesso gli allenatori decidono di fare per affrontare i tanti impegni ravvicinati. È questo il caso di Messias che, schierato a sorpresa dal 1′ contro il Genoa, ha deliziato i presenti con una splendida doppietta.

Due reti che hanno evidenziato le sue grandi doti non solo come fantasista a tutto campo, ma anche come uomo d’area di rigore. Soprattutto nel caso del primo gol, il brasiliano è stato bravo a farsi trovare pronto su un rimpallo con cui ha battuto inesorabilmente Sirigu. Proprio la sua propensione a lanciarsi negli spazi e ad andare ad occupare l’area avversaria è uno dei punti principali che lo contraddistinguono da Saelemaekers, non a caso ancora a secco in questo campionato.

La prestazione vista contro il Genoa (premiata con un 8 in pagella) potrebbe quindi aprire adesso a nuove considerazioni da parte di Pioli che si ritrova tra le mani una nuova arma da sfruttare per il proseguo della stagione. In casa rossonera quindi potrebbero esserci dei ribaltoni su quelle che sono le gerarchie sulla trequarti viste finora, visto che il tecnico difficilmente chiuderà gli occhi davanti al momento magico dell’ex Crotone.

Messias al fantacalcio: chi rischia il posto sulla trequarti

Messias è un vero e proprio jolly offensivo dato che può ricoprire sia il ruolo di trequartista centrale che quello di esterno destro. Proprio in questa posizione ha deciso di schieralo Pioli contro il Genoa, preferendolo a Saelemaekers in ottica turnover, ma adesso il belga rischia forte. Il brasiliano, infatti, è già salito a quota due reti in campionato in appena 4 presenze (per un totale di 183 minuti giocati), mentre il compagno di squadra è ancora fermo a zero.

Al momento però il belga resta in vantaggio dato che può garantire di più in fase di copertura, ma la concorrenza di Messias adesso si fa pesante. Il ballottaggio serrato è tra loro due visto che Diaz sta tornando ad ottimi livelli e Pioli non sembra intenzionato a privarsi del suo numero dieci.

Messias al fantacalcio: come gestirlo negli scambi

L’appeal di Messias, dopo la doppietta con il Genoa, è destinato a salire e qualcuno potrebbe farsi avanti per proporvi uno scambio. Il consiglio è quello di prenderlo in considerazione solo se avete bisogno di titolari fissi visto che, nonostante l’expolit del Ferraris, non ci troviamo davanti a uno degli intoccabili di Pioli.

Se invece potete concedervi il lusso di avere un giocatore non certo del posto al 100% tenetevelo stretto e schieratelo soprattutto nelle partite sulla carta più abbordabili che affronteranno i rossoneri. In ogni caso scambiatelo solo per titolari fissi che possano portare qualche bonus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!