Messi, il City si chiama fuori e il PSG temporeggia: l’Inter continua a sperare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Messi all’InterDopo l’addio al Barcellona, Lionel Messi è entrato nel mirino dell’Inter. Sembra strano a dirlo, ma la Pulce potrebbe veramente arrivare a mercato in questa finestra di mercato. La dirigenza nerazzurra sta prendendo tempo per riflettere sulla cessione di Romelu Lukaku al Chelsea per una cifra monstre di 130 milioni di euro. Una cessione che permetterebbe all’Inter di mettere da parte un gruzzolo niente male per tentare l’assalto al sogno Messi.

Andiamo per ordine. Sul fronte Messi, dopo il suo addio al Barça, si sono mossi in maniera concreta la maggior parte dei top club europei pronti ad offrire un contratto per portare la Pulce nella propria rosa e, tra questi, c’è ovviamente il PSG. Il club francese rappresenta al momento la pista più calda, soprattutto dopo le parole del tecnico dei parigini, Mauricio Pochettino, rilasciate nella conferenza stampa in vista dell’esordio di domani in Ligue 1 contro il Troyes.

“Siamo concentrati sull’inizio del campionato, ma allo stesso tempo la dirigenza sta lavorando per migliorare la squadra. Per quanto riguarda Messi, Leonardo sta lavorando per migliorare la rosa e Messi è un’opzione valida e il suo arrivo non esclude Mbappé”. Pochettino non si è sbilanciato, lasciando il mercato a Leonardo e il suo staff, ma ha fatto presente come Messi, dopo il divorzio col Barcellona, rappresenti un serio obiettivo di mercato.

LEGGI ANCHE: Inter e il sogno Messi: una sola condizione per sperare nel sorpasso a PSG e City

www.imagephotoagency.it

Messi all’Inter: per il PSG è un’opzione e Guardiola si coccola Grealish

Anche il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha detto la sua riguardo il clamoroso addio di Messi al Barcellona. Col PSG in pole per l’argentino, l’allenatore dei Citizens ha annunciato il disinteresse del club inglese per la trattativa. Abbiamo preso Grealish e gli abbiamo dato la 10 perché eravamo convinti di lui e pensavamo che Messi rimanesse al Barcellona. Ora non è nei nostri piani. Ora, PSG a parte, non sembra esserci nessun club seriamente interessato alla Pulce anche se l’idea Inter prende sempre più quota.

I nerazzurri, grazie ai soldi che incasseranno dall’eventuale cessione di Lukaku, avrebbero la possibilità di offrire a Messi un contratto che sia in grado di soddisfare economicamente le sue richieste. A Milano Messi si ricongiungerebbe con un altro argentino con il quale ha vinto l’edizione 2020 della Copa America, Lautaro Martinez, mentre in Italia tornerebbe ad affrontarsi (mercato permettendo, ndr) con il rivale di sempre: Cristiano Ronaldo. L’Inter parte dietro nella trattativa ma, col Manchester City che si è autoescluso e un PSG ora impegnato in campionato, potrebbe rapidamente bruciare le tappe.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!