“Così Vilanova ha convinto Messi a restare al Barcellona”: lo rivela Jordi Roura

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Messi Barcellona Vilanova: tre parole importanti che dimostrano un legame saldo e importante tra due fautori dei successi del club blaugrana di qualche anno fa. Lui fu lo storico assistente di Pep Guardiola, squadra in cui vinse da allenatore in prima la Liga nel 2013. La Pulce ha voluto omaggiarlo con un post su Instagram per ricordare l’anniversario dalla suo scomparsa.

Il numero 10 argentino ha postato una foto che lo ritrae di spalle con Vilanova e un commento molto profondo: “Sempre con noi”. C’è un retroscena svelato da Jordi Roura, vice di Vilanova ai tempi del Barcellona, che ha raccontato durante la trasmissione “Sin Concesiones” come Vilanova abbia convinto La Pulce a restare in blaugrana nella stagione 2013/2014. Questo è accaduto a metà aprile del 2014, sei giorni prima della morte di Vilanova. Lo riporta As. L’ex allenatore del Barcellona non voleva che nessuno dei suoi calciatori lo vedesse in quello stato. La formazione blaugrana in quei giorni perse la finale di Coppa del Re una settimana dopo essere uscita dalla massima competizione europea.

Così Vilanova decide di parlare a Messi. Durante quell’incontro, Leo racconta a Tito di voler cambiare aria a causa delle continue critiche. A Vilanova sono bastate un paio di ore per convincerlo a rimanere. “Leo non era sicuro di continuare a Barcellona – rivela Roura – è vero che questo incontro è avvenuto, io non ero lì ed è anche vero che non so cosa è stato detto. Però Messi ha cambiato il suo approccio e, fortunatamente per Barcellona, ha deciso di continuare qui”. Un mese dopo quel famoso incontro, La Pulce prolungò il contratto con i blaugrana. “Si è parlato molto di com’era Tito – le considerazioni di Roura – era una persona semplice, diretta, con molta personalità, che ti parlava sempre in faccia. Questo lo rendeva speciale“. E se il Barcellona continua ad aver Messi, il merito è proprio di Villanova.

View this post on Instagram

Siempre con nosotros.

A post shared by Leo Messi (@leomessi) on

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!