Napoli, Mertens delude: le nuove gerarchie nell’attacco partenopeo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mertens al fantacalcio – Il Napoli porta a casa un’altra vittoria preziosissima, arrivata per altro in una gara simbolo. Dopo tanti anni si tornava a giocare un derby campano nella massima serie, con la Salernitana che ha dato grosso filo da torcere alla capolista.

Per circa un’ora, infatti, la compagine azzurra non è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti dell’area di rigore di casa. Poi all’improvviso c’è stato il lampo che ha accecato la partita, con Zielinski che si è trovato la palla buona per sbloccare il match e non l’ha fallita.

Per la squadra partenopea era anche una gara particolare, visto che c’era da fare i conti con l’assenza di Victor Osimhen. Il Napoli è sceso in campo con entrambe le alternative al nigeriano presenti in organico, e i risultati sono stati differenti tra i due casi.

Mertens al fantacalcio, il belga delude con la Salernitana

Il titolare sul campo dello stadio “Arechi” è stato Dries Mertens. In poco meno di un’ora di gioco, quella in cui il Napoli è stato decisamente meno brillante, l’attaccante belga non è stato affatto all’altezza della situazione. E non solo nel confronto con Osimhen.

Il numero 14 è apparso spaesato e senza un punto di riferimento ben preciso. La sensazione è che le tante panchine accumulate in questo avvio di stagione gli abbiano tolto brillantezza ed entusiasmo, oltre a quella continuità di cui Ciro ha un forte bisogno.

Petagna al fantacalcio, l’ariete è il vero vice-Osimhen

Decisamente meglio di Mertens ha fatto Andrea Petagna, schierato da Spalletti proprio al posto dell’esperto attaccante belga. Il giocatore di scuola milanista è entrato subito nel vivo del gioco e ha saputo ritagliarsi al meglio lo spazio ottenuto.

Nell’azione del gol di Zielinski, poi, c’è il suo zampino. Un suo colpo di testa ha colpito la traversa, costringendo la difesa della Salernitana a spazzare sui piedi di Mario Rui che ha trovato proprio il polacco. Dunque potrebbe essere diventato proprio Petagna il vice-Osimhen.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!