
Mert Cetin al fantacalcio – la parentesi alla Roma è stata un flop per Mert Cetin. Il centrale turco cercherà di riscattarsi nel Verona di Ivan Juric che ha sorpreso tutti nello scorso campionato con un gioco brillante ed efficace.
Cetin è giunto al club scaligero in prestito con diritto di riscatto. L’obiettivo dell’ex centrale del Gençlerbirliği sarà quello di conquistare Juric e di non far rimpiangere Rrahmani, ceduto al Napoli di Gattuso.
Mert Cetin al fantacalcio è da considerare una scommessa. Di questi tempi, bollavamo Rrahmani con questa etichetta e, alla fine, quel giocatore, preso a pochi crediti, si è rivelata una mossa vincente. Lo stesso copione può recitarlo il difensore turco, desideroso di far bene in un gruppo compatto e organizzato come quello del Verona.
Mert Cetin al fantacalcio: la carriera
Cetin ha mosso i primi passi verso il calcio professionistico con il Gençlerbirliği. Dopo un anno in prestito all’Hacettepe, il centrale turco ritorna alla base dove inizia a giocare con maggiore regolarità e mostra qualità importanti nel gioco aereo. Nell’estate del 2019, la Roma punta su Cetin investendo 3,5 milioni. La sua prima stagione in Italia è stata povera di soddisfazioni (solo 6 presenze).
I consigli per l’asta
Nella Roma di Fonseca, raramente, lo si è visto in campo. Tanta panchina, pochi spezzoni di gara e un cartellino rosso rimediato contro il Napoli. Juric ha tra le mani un giocatore di buon livello e da rilanciare dopo una prima stagione in Italia in affanno. Il suo fisico possente e l’abilità nel gioco aereo saranno doti fondamentali per far la differenza nella difesa a 3 scaligera. Salvo nuovi acquisti, prenderà il posto di Rrahmani. In sede d’asta, Cetin può rivelarsi un interessante colpo low cost: con un solo credito, si porta a casa un titolare.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO
Potenziale al fantacalcio
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
In attesa della quotazione ufficiale…
Ruolo al fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa all’asta
In attesa della quotazione ufficiale prima delle dovute valutazioni…
Indice di titolarità
Scommessa: avrà il compito di non far rimpiangere Rrahmani. Nonostante le poche presenze con la Roma, Cetin ha mostrato discrete qualità che possono migliorare sotto la guida di Juric.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Potenziale al fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1