Napoli, Meret o Ospina: chi sarà il titolare, gerarchie e la scelta di Spalletti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Meret o Ospina, chi sarà il portiere titolare del Napoli nel corso della stagione? Le nuove gerarchie di Spalletti potrebbero rivoluzionare il proseguimento della stagione. Meret era partito come portiere titolare prima del recente infortunio che ne ha condizionato l’inizio di stagione. Il suo forfait, quindi, ha obbligato Spalletti a puntare nuovamente Ospina come accaduto nella passata stagione con Gattuso.

Il ritorno a disposizione di Meret, però, potrebbe capovolgere nuovamente le gerarchie, anche se non sarà facile per l’ex Udinese e SPAL balzare costantemente davanti al portiere colombiano. Come rivelato da Spalletti, però, i due portieri si alterneranno in base allo stato di forma e condizione fisica.

Un ballottaggio che potrebbe stimolare i due protagonisti, ma che potrebbe causare anche costanti incertezze e punti interrogativi, sia per il reparto difensivo azzurro, sia per le scelte dei fantallentori in chiave fantacalcio. Chi scegliere tra Meret e Ospina? Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di trattenere nelle vostra rosa entrambi i portieri, anche perchè sarà un costante alternarsi per tutto il corso della stagione.

Consigli fantacalcio: Meret o Ospina, chi sarà il portiere titolare? La decisione di Spalletti e le gerarchie

Come accennato, Spalletti deciderà il portiere titolare di partita in partita. Se dovessimo consigliarvi un solo nome tra Meret e Ospina, però, la nostra sensazione è che a lungo andare (escludendo possibili infortuni) la decisione ricadrà su Meret. Il terzo portiere della Nazionale era stato già promosso titolare a inizio stagione, scelte che potrebbe ripresentarsi anche nelle seconda parte della stagione.

In questa fase del campionato, però, considerando gli impegni ravvicinati e il miglior stato di forma ancor da raggiungere, non è escluso che Spalletti continui a concedere diverse chance anche a Ospina. Cosa vi consigliamo? Trattenete entrambi i portieri del Napoli nella vostra rosa almeno fino a gennaio per poi valutare la possibile cessioni di Ospina (o Meret qualora dovessero ribaltarsi nuovamente nelle gerarchie) per fare cassa e rinvestire su un altro portiere o su altri reparti della vostra rosa.