Mercato Udinese, gennaio: piace Glik in difesa. Sogno Messias

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato dell’Udinese di gennaio entra già nel vivo con molte suggestioni e nomi caldi, pronti a rafforzare la formazione titolare di Gotti. Squadra che, orfana di 2 pilastri come De Paul e Musso partiti durante il mercato estivo, sta facendo fatica ad imporsi nella prima metà di classifica con un 14° posto ed un margine di 5 punti dalla salvezza.

Per migliorare l’ambiente e la squadra, Gotti e Marino hanno individuato diversi profili con i quali rafforzare la difesa, far crescere la mediana ed aiutare maggiormente in fase realizzativa Delofeu, Beto e Pussetto. Questo però, sarà possibile solo con la cessione di Larsen, destinato a lasciare Udine nelle prossime settimane.

Per la linea difensiva si pensa al colpo Kamil Glik, oggi in forza al Benevento in Serie B: il colosso polacco ex Torino e Monaco sembra essere perfetto per blindare la retroguardia e permettere qualche variazione alla formazione. Piace anche Mattiello dell’Atalanta, messo fuori rosa da Gasperini: l’esterno potrebbe essere un rinforzo molto utile nella seconda metà di stagione.

Mercato Udinese, si preparano i colpi Baselli e Messias

Gotti ha bisogno di rafforzare la mediana e di inserire giocatori tecnici nei suoi 11 titolari. Baselli, in uscita quasi certa da Torino nel corso di questa sessione di mercato, interessa molto l’allenatore bianconero e Marino. Al momento non ci sono stati ancora confronti ufficiali ma sicuramente il match di lunedì aprirà scenari interessanti.

Il sogno vero e proprio della dirigenza friulana è però il brasiliano Junior Messias, accostato già quest’estate all’Udinese, ora al Milan dove ha trovato poco spazio anche per alcuni acciacchi fisici. Il club rossonero lo valuterà nel corso dei prossimi incontri e non ha escluso l’idea di cederlo, magari con la formula del prestito. L’Udinese, nel frattempo, lo segue pronto a garantirgli un ruolo da protagonista.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!