Mercato Udinese, gennaio: due cessioni imminenti, idea Bonifazi e Kamenovic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato dell’Udinese di gennaio si prepara ad entrare nel vivo con due cessioni che potrebbero concretizzarsi già a gennaio. La squadra affidata temporaneamente a Cioffi, dopo la vittoria ottenuta ieri ai danni del Cagliari, in campionato occupa la 14^ posizione ed ha bisogno di vendere per acquistare nuovi giocatori in grado di portare i bianconeri friulani lontano dalla zona salvezza.

Nelle ultime ore sono stati individuati i primi due nomi che la dirigenza ha intenzione di sacrificare in modo tale da incamerare risorse fresche. Secondo mondoudinese.it Samir, difensore bianconero, sarebbe pronto a lasciare l’Udinese per accasarsi al Napoli, orfana da pochi giorni di Manolas, tornato in patria tra le fila dell’Olympiakos. La trattativa sembra essere fattibile ed il difensore brasiliano gradisce la destinazione: la dirigenza bianconera per cederlo, però, chiede almeno 5 milioni.

Il secondo nome pronto a lasciare Udine è Stryger Larsen. Il danese, ai ferri corti con il club, ha intenzione di voltare pagina ma rimane da capire solamente in quale squadra di Serie A si accaserà. Dopo l’interessamento mostrato da Bologna, Roma e Napoli, è entrata in corsa pure la Lazio pronta a mettere i bastoni tra le ruote alle altre contendenti.

Mercato Udinese: i colpi in entrata per i bianconeri

Dopo le cessioni, come detto, l’Udinese ha bisogno di rinforzare la propria rosa ed è altrettanto importante che la dirigenza trovi dei calciatori pronti a sostituire i due uscenti in questa sessione di mercato. Come difensori centrali, piace molto Ranocchia, il giovane talento Juventino in forza ora al Vicenza, tuttavia al momento non si esclude nemmeno il ritorno di Bonifazi.

Il 25enne lo scorso anno, infatti, ha giocato proprio ad Udine in prestito secco dalla SPAL e conosce bene l’ambiente bianconero. Attenzione anche alla situazione esterno: l’Udinese infatti potrebbe cogliere la palla al balzo e chiedere nella trattativa per Larsen il cartellino di Dimitrije Kamenovic, che alla Lazio non è riuscito a trovare spazio restando così ai margini del progetto biancoceleste.