Torino, Juric reclama rinforzi: piace Orsolini, suggestione Piatek

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Torino – Si concentrerà nella ricerca di un attaccante il mercato di gennaio del Torino. Andrea Belotti infatti, a causa della lesione di secondo grado al bicipite femorale destro rimediata nel corso della gara contro la Roma, rientrerà nelle prime settimane di febbraio ma non è chiaro quanto tempo gli occorrerà per tornare in forma.

Finora Antonio Sanabria, autore del gol che ha spianato la strada verso la vittoria nell’ultimo turno di campionato, sta ovviando alla sua assenza nel migliore dei modi (3 centri ed un assist in totale) mentre lo stesso non si può dire di Simone Zaza, ancora a quota zero gol in campionato. Ecco perché il tecnico Ivan Juric, che sogna la qualificazione alla prossime coppe europee, ha chiesto alla dirigenza uno sforzo ulteriore dopo quelli sostenuti in estate.

In particolare, piace molto Riccardo Orsolini del Bologna inseguito pure dalla Fiorentina. Il giocatore sta trovando poco spazio nel nuovo modulo adottato dal tecnico Sinisa Mihajlovic e non è da escludere che nelle prossime settimane torni a chiedere la cessione per giocarsi le proprie carte in un altro club che gli garantisca di giocare con maggiore regolarità. In alternativa, occhio al possible rientro in Italia di Krzysztof Piatek, autore di una stagione deludente in Germania con la maglia dell’Herta Berlino.

Mercato Torino, Cairo blinda Bremer

In ogni caso, è già certo che il Torino non intende privarsi di Gleison Bremer, tra le principali rivelazioni del campionato (2 gol ed un assist). A confermarlo, spegnendo di fatto l’interessamento del Milan che stava pensando a lui per sostituire l’infortunato Simon Kjaer, è stato il presidente granata Urbano Cairo.

“Cessione a Gennaio? Assolutamente no, per il momento non ho parlato con nessuno. Bremer è un nostro giocatore, non ho mai pensato di cederlo a gennaio. Rimane con noi per questo campionato, poi vedremo”. Ogni discorso riguardante un possibile trasferimento altrove del brasiliano verrà rimandato all’estate. Per ora, quindi, Bremer resterà al Torino.

Mercato Torino, il club sogna la conferma di Pobega

Nelle prossime settimane il club cercherà pure di allungare la permanenza di Tommaso Pobega, arrivato dal Milan con la formula del prestito secco (a testimonianza di quanto i rossoneri credano nelle sue capacità). Operazione complicata, quella auspicata dal Toro ma non per questo impossibile.

“Sta facendo un buon campionato, è un ragazzo per bene. Al momento non abbiamo riparlato con il Milan, il giocatore lo abbiamo in prestito, lo teniamo, lo stiamo facendo giocare e sta facendo buone cose. Piacerebbe tenerlo? E’ un ottimo giocatore – sono le parole di Cairo – ne parleremo al momento giusto. Oggi è prematuro. Stasera giochiamo, domenica giochiamo, mercoledì giochiamo: il mercato è lontano, ora pensiamo a fare bene”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!