Torino, testa al mercato di gennaio: il primo rinforzo arriva dall’Atalanta, idee Krunic e Messias

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Torino gennaio – Una delle rivelazioni di questo inizio di campionato è sena dubbio il Torino di Ivan Juric. Il tecnico croato, in pochi mesi, è stato infatti capace di dare un gioco e un’anima a una formazione che era reduce da annate disastrose sia dal punto di vista delle prestazioni che della classifica.

L’ex allenatore del Verona, arrivato a Torino per risollevare le sorti di un club che lo scorso anno si era salvato a una giornata dal termine del campionato, è stato accontentato solo in parte nel corso del mercato estivo e si aspetta qualche rinforzo importante a gennaio. Juric, infatti, sta valorizzando alcuni giovani della rosa (come Buongiorno ad esempio), ma per fare il salto di qualità serviranno nomi di prima fascia.

Il tecnico, come aveva sottolineato al momento dell’arrivo di Pobega, non ama particolarmente lavorare con i giocatori in prestito secco e quindi la società potrebbe muoversi per prestiti con diritto di riscatto. I maggiori sforzi saranno concentrati sulla trequarti, ma non sono da escludere innesti anche in altre zone del campo.

Mercato Torino gennaio: il primo obiettivo è Miranchuk

Il nome che circola in queste ore come possibile rinforzo in arrivo nel mercato di gennaio è quello di Aleksey Miranchuk. Il trequartista russo, arrivato all’Atalanta nell’estate del 2020, sta fatiocando a trovare spazio anche in questa stagione, nella quale ha collezionato un totale di 8 presenze (215 minuti giocati) tra campionato e Champions League.

Gasperini non si opporrebbe a una sua eventuale partenze vista l’abbondanza di scelte che ha in quella zona del campo, ma prima vuole attendere quello che sarà il cammino europeo della sua squadra. L’impressione è quella che il tecnico non si libererà facilmente del russo in caso di passaggio alle fasi successive della coppa, visto che gli potrà permettere di far rifiatare alcuni dei titolari come Malinovskyi, Ilicic, Pessina e Pasalic.

Mercato Torino gennaio: rispuntano due piste rossonere

Se il nome di Miranchuk è quello che si fa maggiormente in queste ore, ci sono altre pista per cui però siamo solo nel campo delle ipotesi. Entrambe queste suggestioni portano al Milan che, come dimostra l’operazione Pobega, ha ottimi rapporti con il club di Cairo.

I due giocatori nel mirino sono Messias e Krunic che a gennaio potrebbero essere mandati via in prestito, soprattutto se a Milano arriverà un nuovo trequartista di spessore. Il brasiliano finora è stato un oggetto misterioso e in estate era stato già inseguito dal Torino, ma poi non se ne fece nulla. L’ex Empoli, invece, potrebbe essere alla ricerca di una piazza dove giocare finalmente con più regolarità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!