Mercato Torino, i colpi per gennaio: il sostituto di Belotti e la situazione degli esuberi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Torino gennaio – Quando il Torino sembrava aver trovato una certa fisionomia grazie a Juric, è arrivata la doccia fredda. Urbano Cairo, infatti, nel corso del Festival di Trento si è espresso in toni negativi in merito al rinnovo di Belotti che, allo stato attuale delle cose, lascerebbe Torino a parametro zero la prossima estate.

Una notizia che cambia soprattutto quello che potrebbe essere la prossima sessione invernale di mercato con Cairo che, per non perdere a zero il proprio attaccante, valuterà tutte le offerte che arriveranno. Ovviamente buona parte dei soldi incassati verranno immediatamente reinvestiti per un nuovo attaccante chiamato a sostituire il Gallo.

Il primo obiettivo è Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo, con la partenza di Caputo, si aspettava di giocare di più, ma finora le occasioni sono mancate e non è detto che la situazione possa cambiare nei prossimi mesi. La richiesta neroverde è però alta e c’è da vincere la concorrenza di Fiorentina e Inter.

www.imagephotoagency.it

Mercato Torino gennaio: si cercheranno di piazzare gli esuberi

Le nuove idee tattiche di Juric hanno spinto alcuni giocatori ai margini del progetto granata. Uno degli obiettivi del direttore sportivo Vagnati sarà quello di trovare una sistemazione ai tanti esuberi come i vari Verdi, Baselli e Rincon. Giocatori che potrebbero portare il tesoretto necessario a concludere qualche piccola operazione in entrata.

Tra le cessioni potrebbero essere anche prese in considerazioni eventuali offerte per Linetty e Zaza. Il primo infatti è visto da Juric come trequartista, ma non ha ancora convinto in quella zona di campo, mentre l’attaccante è alle prese con qualche infortunio di troppo e non gode della piena fiducia dell’ambiente.

www.imagephotoagnecy.it

Mercato Torino gennaio: il pezzo pregiato è Bremer

Con il possibile addio di Belotti già a gennaio, il pezzo pregiato in casa Torino diventa il brasiliano Bremer. Il centrale, autore di un ottimo inizio di campionato e diventato centrale nel progetto di Juric, è corteggiato da numerosi top club italiani ed europei. Una situazione da monitorare visto che il suo contratto scade nel 2023 e finora non sono ancora iniziate le trattative per il rinnovo.

Sempre per quanto riguarda la difesa è molto vicino uno scambio di mercato con il Cagliari che vede protagonisti Izzo e Walukiewicz. Il difensore napoletano, scivolato in panchina sotto la gestione Juric, è stato richiesto dal suo ex allenatore Mazzarri e la trattativa sarebbe già ben avviata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!