Mercato Sassuolo, gennaio: caccia al post-Boga! un titolare in uscita

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Sassuolo di gennaio sarà incentrato soprattutto sulla ricerca di un nuovo esterno che sostituirà l’uscente Boga, pronto ad aggregarsi all’Atalanta nel mese di gennaio.
La squadra neroverde non dispone di un altro esterno sinistro oltre all’ivoriano 24enne, ecco perché è fondamentale correre ai ripari il prima possibile.

Spazio quindi ai possibili colpi di mercato partendo dal nome di El Shaarawy. Il 29enne, di proprietà della Roma potrebbe salutare la capitale dopo un inizio di stagione tra alti e bassi e poco spazio per esprimere al meglio il suo talento. Potrebbe essere tra i giocatori pronti a salutare la capitale già nel corso di questa sessione di mercato invernale. Il suo valore è appena al di sotto dei 10 milioni di euro, assolutamente abbordabile.

Tra gli svincolati potrebbe essere interessante Perotti, l’argentino ex Roma e Fenerbahce è senza squadra da fine agosto. Il Sassuolo potrebbe essere una pista molto interessante per rilanciare l’argentino per la parte finale della sua carriera. Tra gli svincolati potrebbe essere interessante anche il 29enne messicano Pineda, senza squadra dal 2022 e quindi disponibile magari alla causa degli uomini di Dionisi per la seconda metà di stagione.

Mercato Sassuolo: la lista di osservati speciali continua

Oltre agli svincolati, il Sassuolo si guarda in giro sul mercato dei giocatori in scadenza. Salta all’occhio il profilo del 23enne Nordin, di proprietà del Saint-Etienne, pronto a lasciare la Francia dopo il suo arrivo in prima suo arrivo nel 2016 dalle giovanili. Il profilo è convincente, è un giocatore con un ampio margine di crescita e con un ingaggio molto basso. Una soluzione molto interessante per la crescita della squadra.

Oltre a lui, anche Elyounoussi, il 27enne del Southampton, in scadenza di contratto nel 2023, saluterà la squadra che l’ha ospitato dal luglio 2018 per abbracciare un progetto magari più ambizioso e con una posizione fondamentale nelle gerarchie. Il suo valore si aggira ai 10 milioni di euro ma fondamentale sarà limare l’ingaggio, al momento, fuori portata per la squadra di Dionisi.

Mercato Sassuolo: Djuricic pronto a salutare a gennaio

Oltre all’addio imminente di Scamacca: al centro della “guerra” di mercato tra Juventus e Inter, con i bianconeri in leggero vantaggio sui rivali milanesi, c’è un altro nome pronto a salutare la squadra già a partire da gennaio. Il giocatore in questione è il serbo Djuricic.

Il trequartista è fermo ai box, dopo l’ennesimo infortunio ma questo non sembra fermare l’interesse dell’Inter che sarebbe disposta a puntare sul 29enne per allungare la rosa.
Sarebbe un investimento low cost per i nerazzurri, visto il valore di mercato di appena 7 milioni del calciatore. Il Sassuolo dovrà ragionare attentamente sul da farsi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!