Mercato Sassuolo, Lovric è l’erede di Locatelli: novità in difesa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Sassuolo – I dirigenti del Sassuolo, in questa prima parte del calciomercato, sono più impegnati a fronteggiare gli attacchi per i proprio gioielli che a mettere a segno i colpi in vista della prossima stagione. Le mosse in entrata infatti sono legate a quelle che saranno le uscite e, soprattutto, a quelli che saranno i conseguenti ricavi.

Grazie al lavoro di De Zerbi e a quello di Roberto Mancini in nazionale, infatti, sono aumentate le pretendenti per Locatelli e Berardi, ma non solo. Per quanto riguarda l’attacco ci sono anche Boga e Raspadori che hanno mercato, così come Scammacca appena rientrato dal prestito al Genoa.

Inoltre anche in difesa ci sono le attenzioni del Bayern Monaco e del Tottenham per Muldur, mentre a centrocampo è ai saluti Frattesi che, dopo un anno al Monza in Serie B, piace molto a Spezia e Salernitana. Per quanto riguarda gli acquisti quindi si dovrà aspettare ancora un po’, prima infatti sarà necessario capire in quali parti de campo andare a intervenire anche se, soprattutto per il vice Locatelli, qualcosa si sta già muovendo.

www.imagephotoagency.it

Mercato Sassuolo: è caccia al vice Locatelli

Sono tanti i giocatori del Sassuolo al centro delle sirene di mercato provenienti da tutta Europa, ma il primo giocatore che è ormai certo che lascerà i neroverdi è Manuel Locatelli. Il club chiede non meno di 40 milioni e nei prossimi giorni ci sarà l’ennesimo incontro con la Juventus che, come sperano i bianconeri, potrebbe portare alla fumata bianca.

La partenza di Locatelli permette ovviamente al Sassuolo di fare un’ottima plusvalenza ma la dirigenza dovrà essere brava a pescare sul mercato il giocatore che possa prendere il suo posto senza farlo troppo rimpiangere. Il nome che si era fatto nei giorni scorsi era stato quello di Grujic per cui era stata già avanzata un’offerta al Liverpool. Il Porto però è stato più veloce e ha deciso di acquistarlo dopo averlo avuto lo scorso anno in prestito dai Reds.

I due nomi che al momento sono in pole per sostituire Locatelli sono quelli di Matheus Henrique e di Sandi Lovric. Il primo è un classe ’97 in forza al Gremio e ha una valutazione che si aggira sui 15 milioni di euro, mentre lo sloveno del Lugano è una soluzione low cost visto che la richiesta del club è di circa 2 milioni.

Mercato Sassuolo: torna di moda Erlic

Nelle ultime ore in casa Sassuolo sta tornando di moda il nome di Martin Erlic. Il difensore classe ’98 è di proprietà dello Spezia che lo acquistò proprio dai neroverdi nell’estate del 2019 e su cui il Sassuolo ha una clausola del 50% sulla futura rivendita. I liguri valutano il giocatore sui 7 milioni di euro e quindi per 3,5 milioni potrebbe tornare a Reggio Emilia.

Su di lui però c’è l’interesse dell’Atalanta che ovviamente è disposta a pagare l’intera cifra che entrerebbe direttamente nelle casse dei liguri. Proprio per questo il Sassuolo starebbe pensando di acquistarlo per poi lasciarlo ancora un altro anno in prestito a disposizione di Thiago Motta.