Mercato Sampdoria, gennaio: spuntano Larsen e Skov Olsen, piacciono due difensori del Cagliari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Sampdoria gennaio – Il mercato invernale della Sampdoria si preannuncia non certo semplice viste le importanti vicissitudini che ci sono state a livello societario. La sessione che prenderà il via tra qualche giorno (ufficialmente il 3 gennaio) sarà infatti la prima del nuovo corso targato Marco Lanna.

La nuova dirigenza blucerchiata avrà il compito di proseguire l’opera iniziata da Ferrero la scorsa estate con l’obiettivo di mettere a segno qualche plusvalenza da reinvestire nell’acquisto di alcuni elementi funzionali al gioco di D’Aversa. Gli eventuali arrivi quindi saranno legati alle cessioni che avverranno solo davanti a offerte ritenute all’altezza.

Tra i giocatori ritenuti sacrificabili ci sono i vari Bereszynski, Colley, Thorsby ed Ekdal. Giocatori che hanno mercato e che permetterebbero al ds Faggiano di mettere da parte un cospicuo tesoretto da spendere per puntellare la rosa a disposizione di D’Aversa. I maggiori sforzi dei blucerchiati nel prossimo mercato saranno concentrati soprattutto sugli esterni dove, al momento, mancano alternative ai titolari.

www.imagephotoagency.it

Mercato Sampdoria gennaio: si cercano rinforzi sugli esterni

La Sampdoria in questa prima parte di stagione ha dovuto fare i conti con il lungo stop di Damsgaard che ha privato D’Aversa del suo titolare per la fascia sinistra. Inoltre in rosa continua a mancare un sostituto di Candreva, in grado di sostituirlo in caso di squalifica o infortunio. Per la fascia destra piacciono due giocatori del Cagliari: Bellanova e Zappa. Difficilmente Mazzarri si priverà di entrambi a gennaio, ma la Samp proverà a portarne almeno uno a Genova.

Una suggestione di mercato potrebbe essere rappresentata da Skov Olsen che, chiuso dal nuovo modulo di Mihajlovic, sta faticando a trovare spazio nel Bologna. Il danese sarebbe il profilo giusto per permettere a Candreva di spostarsi anche sulla corsia mancina in caso di necessità. Un altro nome che farebbe comodo alla Sampdoria è quello di Stryger Larsen. L’esterno, accostato anche al Verona, vive ormai da separato in casa a Udine ed è alla ricerca di una nuova squadra. In entrambi i casi siamo però solo nel campo delle ipotesi.