Mercato Sampdoria, gennaio: cessioni importanti in vista, occhi su due ex

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Sampdoria di gennaio sarà incentrato prima sulla necessità di fare cassa. Sono infatti almeno 4 i nomi che la società blucerchiata potrebbe sacrificare a gennaio con l’obiettivo di acquistarne altri in grado di rinforzare la rosa. Per adesso la Sampdoria di D’Aversa ha conquistato un 15^ posto in classifica, con un vantaggio di 5 punti sul Genoa terzultimo.

I nomi che rischiano di dover lasciare Genova sono quelli di Depaoli, Ronaldo Viera, Verre e Torregrossa. Tutti calciatori cprotagonisti di stagioni deludenti e che non hanno rispettato le attese della dirigenza, dei tifosi e dei fantallenatori che hanno puntato su di loro all’asta. Per tutti e quattro sembrano esserci opportunità ancora in Italia: infatti tra la Serie A e la Serie B ci sono diversi club pronti ad investire su questi flop.

Torregrossa e Verre sono stati i due colpi più deludenti della lista, acquistati per fare la differenza e per offrire valide opportunità di scelta all’allenatore. Invece, si sono trasformati in investimenti a perdere. Soprattutto l’attaccante 29enne che ha visto davvero poco il campo dal suo arrivo in blucerchiato: appena 13 le presenze dal suo acquisto nel gennaio 2021.

Mercato Sampdoria: due ex in arrivo a gennaio per la Samp

L’obbiettivo di Ferrero è quello di monetizzare il più possibile per potersi permettere poi l’ingaggio di 2 giocatori d’esperienza che riescano a guidare la squadra nella maniera corretta e capaci di far crescere i giocatori più giovani a disposizione del tecnico D’Avversa.

I 2 calciatori d’esperienza individuati sono 2 vecchie conoscenze del panorama blucerchiato: stiamo parlando di Defrel e di Ramirez, entrambi già accostati ad altri club di Serie A nei giorni scorsi ma che adesso sembrano essere finiti nella stretta finale della dirigenza di Genova per accaparrarseli subito per gennaio.

Mercato Sampdoria: Occhio a Bereszynski e Damsgaard 

Occhio anche ai rumors sui titolarissimi. Infatti sembra che 2 delle pedine titolari di D’Aversa, ovvero Bereszynski a Damsgaard, possano essere ceduti a sorpresa già nella sessione di mercato invernale per permettere al club di effettuare nuovi colpi in entrata.

Entrambi non stanno vivendo il loro momento più alto nel club. Il norvegese, ad esempio, è fuori per infortunio già da diverso tempo facendo così mancare il suo apporto in area realizzativa. Il polacco, invece, ha il contratto in scadenza a giugno tuttavia la trattativa riguardante il rinnovo sembra essere arrivata ad un punto di non ritorno. Probabile, quindi, che venga ceduto già a gennaio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!