
Il mercato della Salernitana è pronto a decollare con la caccia a un nuovo attaccante. Indice puntato su un profilo esperto capace di trascinare il reparto offensivo alla prossima salvezza. Sfumato il ritorno di Tutino, accordo ormai a un passo con il Parma, il club granata potrebbe dirottare le sue attenzioni su Lapadula.
L’attaccante italo-peruviano, attualmente in forza al Benevento, potrebbe decidere di lasciare i giallorossi per restare in Serie A e abbracciare l’inizio di una nuova avventura. La Salernitana potrebbe provarci in maniera concreta, anche se per il momento non esistono conferme ufficiali e concrete.
Non solo Lapadula, il club granata potrebbe valutare anche un possibile sondaggio per Zaza, anche se il Torino difficilmente aprirà alla cessione dell’attaccante. Più complicate e quasi impossibile le piste Simeone e Defrel. Occhi puntati anche su un nuovo centrocampista: Castori avrà bisogno di un playmaker abile a distribuire il gioco e dettare il ritmo della manovra.

Mercato Salernitana, idea Fagioli: tutto dipenderà da Pjanic, in difesa spunta Fazio
Per il ruolo di centrocampista centrale potrebbero aprirsi le porte per arrivare a Fagioli. Il giovane regista della Juventus potrebbe lasciare i bianconeri con la formula del prestito secco solamente in caso di arrivo di due nuovi centrocampisti. I bianconeri, di fatto, potrebbero chiudere le operazioni Locatelli e Pjanic, aprendo alla cessione del giovane gioiellino.
Per quel che riguarda la difesa, invece, nelle ultime ore starebbe avanzando il nome di Fazio della Roma. Il centrale argentino, valutato circa 2-3 milioni di euro, potrebbe lasciare la Capitale anche con la formula del prestito. Il suo contratto con i giallorossi scadrà il prossimo giugno 2022.