Mercato Roma, idea Alli per gennaio: spunta anche un gradito ritorno

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Roma gennaio – Sia prima che dopo la partita persa in malo modo in Conference League contro il Bodo Glimt, era arrivato un diktat abbastanza chiaro in casa giallorossa. A fornirlo era stato José Mourinho, il quale ha emesso quasi un grido di aiuto.

Lo Special One ha fatto chiaramente capire di poter contare su un numero di giocatori a dir poco esiguo, se escludiamo l’undici titolare. In questo caso si può tranquillamente parlare di formazione tipo, visto che raramente – coppe comprese – il portoghese ha cambiato i suoi uomini.

Quando lo ha fatto è arrivata la disfatta in terra norvegese, a confermare il suo assioma. Motivo per cui il direttore sportivo dei capitolini Tiago Pinto potrebbe dover fare un grande lavoro sul mercato durante la sessione in programma all’inizio del nuovo anno. I nomi, ovviamente, sono tanti.

Mercato Roma gennaio, Rudiger e Alli in pole position

Il primo riguarda il reparto arretrato ed è quello di Antonio Rudiger. Il centrale tedesco è in scadenza di contratto con il Chelsea e sembra orientato a cambiare aria a fine stagione. L’eventuale pressing della Roma e la prospettiva di un ritorno potrebbero indurlo ad anticipare l’addio a gennaio.

Anche il secondo nome potrebbe arrivare dalla Premier League ed è quello di Dele Alli. Questo affare, naturalmente più dispendioso rispetto a quello di Rudiger, sarebbe legato all’eventuale approdo di Kessie al Tottenham. Se l’ivoriano volerà a Londra a gennaio, il talentuoso inglese andrebbe via.

Mercato Roma gennaio, in cinque andranno via

Ma il calciomercato in casa romanista sarà soprattutto votato alla partenza di quei giocatori non graditi a Mourinho. Chi è sicuro di andare via è Reynolds, il quale ha già qualche proposta in prestito per la seconda parte della stagione. Anche Kumbulla può partire per un’offerta allettante a titolo definitivo.

Poi c’è la situazione di altri tre giocatori, tutti ampiamente fuori dal progetto tecnico di Mou. Borja Mayoral potrebbe diventare un nuovo giocatore della Fiorentina in caso di partenza di Vlahovic; il suo connazionale Villar ha qualche offerta in patria; Amadou Diawara potrebbe rilanciarsi sempre in Italia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!