Mercato Roma, gennaio: idee Kristensen e Tarkowski. Definite due cessioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Roma di gennaio è alle porte e le esigenze dei giallorossi sono quelle di cercare delle valide seconde linee per permettere ai giocatori più utilizzati da Mourinho di rifiatare nelle fasi concitate della seconda metà di stagione.

Dopo l’esclusione di molti nomi ad opera dell’allenatore ex Inter ad inizio campionato (tra cui Federico Fazione e Davide Santon), la rosa si è dimostrata molto corta e spesso inefficace a far fronte a tutti gli impegni di calendario che la squadra capitolina ha dovuto affrontare nei mesi autunnali ed invernali. Soprattutto la difesa, condizionata dall’assenza di Spinazzola, ha subito numerose debacle e critiche ed è dunque tempo di trovare dei rimpiazzi degni del compito a cui saranno chiamati a rispondere.

Secondo “il tempo“, la Roma avrebbe individuato il nuovo terzino destro. Stiamo parlando di Kristensen, 24enne del Salisburgo valutato 10 milioni di euro. Forte fisicamente, ha già giocato in Champions League ed in questa stagione ha messo a segno 6 gol e fornito 4 assist nelle sue 17 presenze: un talentino niente male da tenere d’occhio.

Mercato Roma: gli altri nomi per la difesa

I problemi non sono solo sulla fascia difensiva destra, infatti anche al centro le alternative a Mancini e Smalling scarseggiano con Fazio ormai fuori dai radar di Mourinho. Il nome del britannico Tarkowski potrebbe far proprio al caso dei giallorossi: è in scadenza a giugno ed è un difensore molto affidabile che, con il giusto contratto, potrebbe pensare di lasciare per la prima volta in carriera il suo paese.

Scelta intrigrante anche quella di Denayer: il 26enne belga, attualmente infortunato, è di proprietà del Lione ed il giocatore ha già espresso la sua volontà di lasciare la squadra per cercare maggiori fortune all’estero. Il giocatore, in passato, si è detto interessato all’italia e la Roma al momento potrebbe essere un’ottima occasione per lui per giocare titolare nel “Belpaese”.

Mercato Roma: due giocatori pronti a lasciare la capiale a gennaio

Mourinho non ha apprezzato tutti i giocatori presenti a Roma prima del suo arrivo, per questo ha deciso di mettere fuori rosa un gran numero di calciatori, tra cui, anche diversi giovani elementi che avrebbero potuto far comodo. Tra questi nomi figurano Reynolds (soffiato alla Juventus) l’anno scorso e Calafiori.

Entrambi molto giovani, sarebbero pronti a lasciare la capitale in prestito già in questa sessione invernale con le offerte dell’Hull City e del Club Bruges per l’americano e il Cagliari per l’italiano.
Entrambi sembrano però decisi a lasciare la capitale subito, per non sprecare altro tempo prezioso per il loro talento ancora inesploso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!