Mercato Roma: nuovo terzino a gennaio, novità su Ramsey e Nandez

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Roma gennaio – C’è un nome che torna in voga per la difesa giallorossa: stiamo parlando di Celik, terzino destro che farebbe molto comodo alla Roma nel ruolo di vice Karsdorp. L’esterno olandese, dopo la bocciatura definitiva di Reynolds, è uno dei giocatori che non ha un’alternativa affidabile che gli permetta di rifiatare.

Zeki Celik è stato uno dei nomi più chiacchierati nel mercato estivo, ma il Lille è riuscito a respingere gli assalti dei club europei e a mantenerlo in squadra per questo inizio di stagione. Il club francese, se dovesse arrivare la giusta offerta, potrebbe pensare di cederlo a gennaio, ma la Roma dovrà fare attenzione alla concorrenza dell’Atletico Madrid, altro club interessato al terzino.

Trattativa che non sarà semplice perché Celik ha un contratto in vigore fino al 30 giugno 2023 ed è un titolare fisso del Lille. In questo inizio di stagione ha giocato 10 partite da titolare delle 13 complessive, nelle quali non è ancora riuscito a trovare un gol o un assist.

Mercato Roma gennaio e la clamorosa proposta della Juventus

La Juventus ha proposto Aaron Ramsey alla Roma: l’obiettivo della società bianconera è quello di liberarsi del gallese già a gennaio. Il centrocampista, infatti, ha un ingaggio troppo alto per lo scarso (e raro) rendimento che sta avendo in campo. Il giorno del suo arrivo alla Juventus, rigidamente a parametro zero, il valore del suo cartellino era di circa 40 milioni. Adesso naviga sui 10.

Quale sarebbe la formula proposta dalla Juventus? Si tratterebbe di un prestito nel quale la Roma dovrebbe pagare solo una parte dello stipendio di Ramsey. Sarebbe opzione gradita per entrambe le squadre: la Juventus si libererebbe di una parte dell’ingaggio di un giocatore che non ha mercato, mentre la Roma rinforzerebbe il proprio centrocampo a basso prezzo.

Mercato Roma gennaio, le alternative per il centrocampo

La Roma ha altre piste aperte per colmare il vuoto nel proprio centrocampo: durante il mercato estivo Mourinho ha chiesto a gran voce un rinforzo in mediana, ma non è stato accontentato. La società sta pensando a Zakaria, ma la grande concorrenza per il centrocampista Borussia Monchengladbach potrebbe spingere la Roma verso altri lidi.

La dirigenza giallorossa, infatti, sta pensando a Nahitan Nandez come alternativa. Il centrocampista del Cagliari avrebbe voluto lasciare la Sardegna già in estate, ma il club ha deciso di trattenerlo. Partirà sicuramente nella prossima finestra di mercato e la Roma dovrà sfidare l’Inter per l’ingaggio del giocatore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!