Mercato Roma, per il dopo Dzeko si valutano 4 profili: il dg Tiago al lavoro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Roma – La Roma sfoglia la margherita per individuare il sostituto di Edin Dzeko, promesso sposo dell’Inter. Tanti i nomi sul taccuino del direttore generale Tiago Pinto, impegnato in queste ore a valutare i pro e i contro di ogni singola operazione. Una scelta delicata, considerando il peso specifico del bosniaco nel reparto offensivo. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione del tecnico José Mourinho una punta di livello internazionale, tecnica e fredda sotto porta, ed una decisione verrà presa presto. I debutti in Conference League (19 agosto) e in campionato (il 22 contro la Fiorentina), d’altronde, incombono.

Alla dirigenza piace molto Sardar Azmoun dello Zenit San Pietroburgo. L’iraniano classe 1995, nello scorso campionato, ha firmato 19 gol e 6 assist mentre adesso è già a quota 5 in 4 partite. Numeri che lo hanno fatto finire, in maniera inevitabile, nel mirino di molte squadre europee. Il suo contratto scade nel 2022 e per averlo serviranno almeno 25 milioni. Riuscire a prenderlo, in ogni caso, si preannuncia complicato visto che i russi non hanno intenzione di privarsene.

Nella lista c’è pure Mauro Icardi, subito decisivo nella prima partita di Ligue 1 vinta dal Paris Saint Germain 2-1 contro il Troyes. La punta si trova bene a Parigi ma sa che con l’arrivo di Lionel Messi (tutto fatto, manca solo l’annuncio ufficiale) avrà ancora meno spazio in campo. Ecco perché guarda con interessa alla Roma, dove tornerebbe a recitare un ruolo di primo piano.

Mercato Roma, si valutano 4 profili per il dopo Dzeko

Attenzione poi ad Alexande Lacazette. Il francese nell’ultima stagione ha siglato 17 gol e 3 assist in 43 apparizioni complessivi e non è escluso che, in caso di arrivo di Tammy Abraham dal Chelsea, possa chiedere di andare altrove e provare una nuova esperienza. I rapporti tra la Roma e l’Arsenal, a causa della vicenda riguardante Granit Xhaka, sono però ai minimi termini ed è difficile immaginare che i due club possano tornare a parlarsi così presto.

Infine, resta viva la pista che porta ad Andrea Belotti. Il campione d’Europa non ha ancora rinnovato il contratto con il Torino ed è tentato di andare via. Valutazioni in corso, la Roma vuole un nuovo centravanti: Dzeko, ormai, rappresenta il passato e il tandem offensivo composto da Borja Mayoral ed Eldor Shomurodov non basterà per far fronte ai tanti impegni della prossima stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!