Mercato Napoli, spuntano Kolarov e Borja Mayoral per gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Napoli gennaio – Nonostante manchino circa due mesi all’inizio del calciomercato invernale, in casa Napoli si iniziano a programmare le possibili manovre per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Come detto in diverse occasioni dal presidente De Laurentiis, però, ogni eventuale arrivo sarà finanziato almeno in parte da qualche cessione importante.

Al netto di quello che sono i giocatori che potrebbero lasciare Napoli nel mercato di gennaio (uno fra tutti Fabian Ruiz corteggiato dal Real Madrid), il direttore sportivo Giuntoli è al lavoro per arricchire la squadra con un difensore centrale, un terzino sinistro e un attaccante che possa essere una giusta alternativa a Osimhen.

La dirigenza, dopo un mercato estivo che si è fermato ai soli arrivi di Juan Jesus e Anguissa, vuol soddisfare le richieste del suo tecnico, ma sempre con un occhio al bilancio. Per questo c’è da aspettarsi qualche trattativa che veda coinvolti giocatori in scadenza di contratto la prossima estate oppure occasioni che si presenteranno negli ultimi giorni di mercato.

Mercato Napoli gennaio: idea Kolarov a sinistra

La scorsa estate uno degli obiettivi dichiarati della dirigenza napoletana era quello di assicurarsi un terzino sinistro di qualità. Sfumato però l’arrivo di Emerson Palmieri, Spalletti ha lavorato finora con il solo Mario Rui anche se nel frattempo è arrivato il recupero di Ghoulam. Nonostante ciò si attende ancora un rinforzo.

Il nome che piace è quello di Aleksandar Kolarov. L’esperto esterno sinistro classe ’85 è in scadenza con l’Inter la prossima estate, ma il club non ha nessuna intenzione di rinnovargli il contratto. Proprio per questo motivo Giuntoli potrebbe strapparlo già a gennaio per dare un’alternativa d’esperienza a Luciano Spalletti.

Mercato Napoli gennaio: spunta Romagnoli per la difesa

Spalletti dal mercato di gennaio si aspetta anche un colpo in difesa dove al momento deve affidarsi alla coppia composta da Koulibaly e Rrahmani. Un’idea, anche se al momento siamo solo nel campo delle ipotesi, è un altro giocatore in scadenza di contratto la prossima estate: Alessio Romagnoli.

Il centrale del Milan difficilmente rinnoverà con i rossoneri e Maldini per monetizzare, potrebbe lasciarlo partire a gennaio. La sua valutazione attuale è di circa 20 milioni di euro, ma è destinata a crollare nel corso dei prossimi mesi.

Mercato gennaio Napoli: idee Destro e Borja Mayoral

In attacco serve un giocatore che possa sostituire Osimhen quando sarà assente per la Coppa d’Africa, considerando anche la possibile partenza di Petagna, non entrato del tutto nelle grazie del nuovo tecnico. Uno dei profili che stuzzica la dirigenza napoletana è quello di Mattia Destro che, dopo le esperienze con Roma e Milan, potrebbe quindi avere una nuova chance in una grande piazza.

Più difficile la strada che porta a Borja Mayoral. Lo spagnolo è ormai ai margini della rosa giallorossa, visto che Mourinho lo ha relegato al ruolo di terza punta alle spalle di Abraham e Shomurodov, ma la dirigenza romana difficilmente permetterà a una diretta concorrente di rinforzarsi con un giocatore che, nella scorsa stagione, ha dimostrato comunque di essere all’altezza del nostro campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!