Milan, Bennacer e Kessie fuori un mese: idea Zakaria e rinforzo dalla Roma

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Milan – La Coppa d’Africa preoccupa il Milan. A breve, infatti, il tecnico Stefano Pioli perderà sia Ismael Bennacer che Franck Kessie, convocati rispettivamente dall’Algeria e dalla Costa d’Avorio. Due pedine fondamentali, che rientreranno in Italia soltanto tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio (il 6 è in programma la finale).

Il club ha iniziato quindi a sondare il mercato alla ricerca di nuovi elementi da regalare al proprio allenatore così da colmare le assenze dei centrocampisti in questione. Nel mirino, in particolare, è finito Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach inseguito pure dalla Roma e dalla Juventus. I giallorossi, però, al momento risultano indietro mentre i bianconeri hanno la necessità di concretizzare prima una cessione.

Elementi che agevola l’inserimento di Paolo Maldini che a breve effettuerà un blitz, in modo tale da bruciare la concorrenza e vestire di rossonero il mediano svizzero, vero e proprio pilastro della formazione tedesca: per lui, 15 presenze in Bundesliga di cui 14 da titolare “condite” da 2 gol ed un assist. Prenderlo, in ogni caso, non si preannuncia facile visto che su di lui c’è pure il Borussia Dortmund.

Mercato Milan, piace Diawara della Roma

Oltre a Zakaria, il cui contratto con il Mönchengladbach scade a giugno, il Milan valuta pure il profilo di Amadou Diawara finito ai margini del progetto della Roma. José Mourinho, dall’inizio della stagione, lo ha utilizzato con il contagocce (appena 306 minuti tra campionato e Conference League) e non si opporrà alla sua partenza.

L’operazione, in particolare, si potrebbe sbloccare con la formula del prestito con diritto di riscatto: un’ipotesi che piace al Milan che nella prossima finestra di mercato preferirebbe concretizzare colpi low-cost ma comunque di qualità così da consolidare i sogni di gloria e contendere lo scudetto all’Inter.

Mercato Milan, serve un sostituto di Kjaer

Paolo Maldini e Frederic Massara, al tempo stesso, proveranno ad acquistare pure un difensore che possa sostituire l’infortunato Simon Kjaer. Il preferito è Sven Botman, che il Lille campione di Francia valuta almeno 30 milioni: il Milan si à già fatto avanti, proponendo il prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare in estate. 

Ora resta da vedere quale sarà la risposta dei francesi, non intenzionati a privarsi ora del 21enne. Occhio, quindi, alle possibili alternative che rispondono ai nomi di Armando Izzo (ai ferri corti con il tecnico del Torino Ivan Juric), Abdou Diallo del Paris Saint Germain e Attila Szalai del Fenerbahçe.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!