
Il mercato del Milan di gennaio sta per entrare nel vivo con un nome pronto a calcare i grandi teatri del calcio europeo con indosso la maglia rossonera. Stiamo parlando del classe ’98 Kolo Muani di proprietà del Nantes che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2022.
Il francese molto duttile, in grado di occupare tutte le zone offensive, sembra essere il candidato perfetto per il Milan per ridurre l’età generale della squadra e in particolare modo quella del reparto offensivo. Un rinforzo ritenuto necessario, anche alla luce dell’età anagrafica di Ibrahimovic e Giroud che pian piano stanno perdendo di prestanza fisica, come testimoniano i loro numerosi stop in questa prima fase di stagione.
Ecco perché Kolo Muani può essere il colpo che i milanisti sognano da tempo, per garantirsi un futuro stellato con uno dei terminali offensivi più promettenti del calcio francese. Sono infatti già 6 i gol e 3 gli assist totalizzate in 17 presenze in questo inizio di campionato. Numeri davvero molto interessanti che alimentano ancora di più la curiosità nei confronti di questo prospetto. Il valore? solo 12 milioni… un vero e proprio affare!
Mercato Milan: sfumata la pista David
Se la pista Kolo Muani sembra essere molto calda e pronta allo step successivo, un’altra trattativa al contrario molto difficilmente decollerà: David del Lille infatti è entrato nel mirino del Liverpool di Klopp, che a breve si farà ufficialmente avanti al fine di acquistarlo e bruciare così la concorrenza dei rossoneri.
Il canadese, una delle stelle del calcio europeo, accostato per altro anche all’altra squadra di Milano: i cugini nerazzurri dell’Inter. David, dal canto suo, gradisce la destinazione oltre Manica, dove andrebbe a giocare con grandi stelle come Salah e Mané. Il prezzo, con l’ingresso in campo degli inglesi, è destinato a salire al punto da diventare difficilmente raggiungibile per entrambe le milanesi.
Mercato Milan: idee Kramaric e Origi per il dopo Giroud
Maldini sta pensando anche alla possibilità di trovare un sostituto di Giroud e Ibrahimovic, nell’eventualità che i calciatori debbano fermarsi ancora nella seconda metà di stagione. Ecco perché l’ex difensore rossonero è alla ricerca di nomi interessanti per allungare il più possibile la rosa a disposizione di Pioli.
Nei radar del club sono finiti Kramaric e Origi, 2 giocatori all’apice della loro carriera con delle età che però ancora molto valide e ben lontane dal ritiro. Il croato, in scadenza di contratto con l’Hoffenheim, sarebbe un’alternativa molto allettante visto il costo molto basso della trattativa. Origi invece sembra essere una suggestione, visto che il Liverpool sicuramente cercherà di venderlo al meglio in modo tale da finanziare così l’arrivo di David.