
Calciomercato gennaio Milan – Il mese di gennaio potrebbe essere cruciale per il Milan e la dirigenza sta già lavorando ai primi colpi da mettere a segno. Mosse di mercato che saranno influenzate da fattori fondamentali come il rinnovo di Kessié e il cammino dei rossoneri nelle coppe europee.
La trattativa con l’ivoriano per il rinnovo del contratto potrebbero portare, in caso di mancata fumata bianca, alla partenza del giocatore a gennaio. Questo significa due cose sostanzialmente: ingresso nelle casse rossonere di nuova liquidità e il bisogno di un sostituto sin da subito. Maldini si è già espresso in merito e la mossa che tutti si attendono è l’arrivo anticipato di Adli dal Bordeaux.
Un ruolo importante nelle possibili trattative lo ricoprirà anche il cammino in coppa del Milan. Se i rossoneri dovessero riuscire a passare il turno in Champions League sarà più facile attrarre giocatori anche di primo piano, mentre in caso contrario si punterà a puntellare la rosa in vista di un’ipotetica Europa League e soprattutto per affrontare al meglio la seconda parte di campionato.

Calciomercato gennaio Milan: idea Lucca per l’attacco
Uno degli obiettivi degli uomini mercato rossoneri e che sta facendo la fortuna del club è quello di abbassare sempre più l’età media della squadra. Una linea verde che potrebbe spingere Maldini a provare l’affondo decisivo per Lucca del Pisa. Il giovane attaccante è valutato circa 10 milioni di euro e potrebbe essere acquistato a gennaio per serre lasciato in Toscana fino al termine della stagione.
Un investimento per il futuro come quello fatto per Pellegri che insieme a Lucca sarà tra i protagonisti del Milan del futuro. Una scelta obbligata visto che Giroud e Ibrahimovic stanno mostrando tutta la loro poca affidabilità e Maldini, per la prossima stagione, ha già le idee chiare su come muoversi.

Calciomercato gennaio: resta viva la suggestione Boga
Il mercato di gennaio del Milan non sarà solo incentrato sui giovani di prospettiva, ma anche sulle occasioni che si presenteranno. In quest’ottica si continuano a monitorare quei giocatori in scadenza di contratto nel 2022 e che potrebbero quindi rivelarsi dei colpi low cost nella prossima finestra invernale.
Uno di questi è Boga che già la scorsa estate era stato timidamente cercato dai rossoneri. La valutazione attuale è di circa 20 milioni di euro, ma si potrebbe ottenere un prezzo più basso soprattutto se non dovesse arrivare l’accordo per il rinnovo nei prossimi mesi. Una trattativa che al momento è ancora un’ipotesi e che potrebbe decollare facendo leva sulla volontà del giocatore di misurarsi in realtà più ambiziose.