Milan, botti di Natale: assalto a Depay e nuovo rinforzo dal Real

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Milan gennaio – La vittoria ottenuta ieri sera su un ostico campo come quello di Empoli ha restituito, seppur parzialmente, il sorriso in casa rossonera. Se non altro perchè è arrivata la conferma del secondo posto in classifica dopo la fine del girone di andata.

Tuttavia la dirigenza del club meneghino sa bene che sarà necessario intervenire, seppur in maniera non troppo invasiva, sul fronte del mercato. Il gruppo a disposizione di Stefano Pioli sta pagando soprattutto le continue e numerose assenze, tra infortuni e positività che hanno bloccato a turno diversi giocatori.

In ogni caso il tandem composto da Paolo Maldini e Frederic Massara sta tenendo d’occhio l’evoluzione di alcune situazioni che stanno procedendo all’estero. In particolare nel mercato spagnolo, dove le due big Real Madrid e Barcellona stanno intervenendo e dunque potrebbero dover liberare alcuni elementi.

Mercato Milan gennaio, Jovic e Depay nel mirino

Il primo è Luka Jovic, puntero serbo che sta continuando a trovare pochissimo spazio tra le fila dei blancos. La grande stagione (l’ennesima) di Benzema e le voci sempre più insistenti circa l’interessamento per Jonathan David lo portano a vedere sempre meglio la porta di uscita.

La sua attuale valutazione di 20 milioni di euro è decisamente appetibile per il Milan, che però vuole tenersi aperta una seconda porta. Ovvero quella che potrebbe portare a Memphis Depay, l’olandese arrivato al Barcellona a parametro zero dopo l’addio piuttosto rumoroso al Lione.

Il giocatore orange potrebbe perdere ulteriormente spazio a causa dell’arrivo sempre più probabile di Ferran Torres in Catalogna. Per questo motivo il Milan proverà a farsi sotto, proponendo un forte sconto sui 45 milioni di valutazione in virtù dell’eventuale forte plusvalenza. In alternativa si lavorerà per il prestito con diritto di riscatto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!