Milan, Botman è la priorità in difesa ma spunta un ex Sassuolo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Milan gennaio – La recente uscita dalla Champions League e più in generale delle coppe europee mette un po’ di delusione in casa rossonera. Fermo restando il fatto che da ora in avanti la formazione guidata da Stefano Pioli potrà concentrarsi solamente sul campionato.

D’altro canto, però, la dirigenza del Milan non intende abbassare l’asticella sul fronte del mercato, nonostante ci sarà un solo impegno settimanale da qui alla fine della stagione. I diversi casi di infortunio emersi durante la prima metà dell’annata non fanno dormire sonni tranquilli al club.

Per questo motivo l’accoppiata composta da Paolo Maldini e Frederic Massara si è messa al lavoro in primis per acquistare un nuovo difensore centrale. Il lungo stop al quale è costretto Simon Kjaer e la scarsa sicurezza che infonde il giovane Gabbia obbliga il Milan a rafforzare la retroguardia.

Mercato Milan gennaio, Marlon incalza Botman in difesa

Il nome più caldo, stando almeno agli ultimi “exit poll”, è quello di Sven Botman. Il giovane centrale difensivo olandese classe 2000 è attualmente in forza al Lille e rappresenta di fatto una delle poche stelline ancora a disposizione dei campioni di Francia in carica. Potrebbero bastare 15 milioni per portarlo via, visti i problemi finanziari del club.

Qualora i transalpini dovessero alzare ancora una volta il prezzo, il Milan ha già pronto un Piano B che risponde al nome di Marlon. Si tratta del difensore centrale brasiliano classe 1995 che ha seguito Roberto De Zerbi allo Shakhtar Donetsk dopo la bella esperienza vissuta al Sassuolo.

Il suo prezzo sarebbe decisamente più basso, in quanto il valore del cartellino si attesta non oltre i 12 milioni. Conosce la Serie A ed è un giocatore affidabile: il profilo perfetto per il Diavolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!