Milan, futuro incerto per Pobega e Giroud consiglia Ziyech: “Fortissimo”

Instagram @hziyech

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato MilanTommaso Pobega prova a tenersi il Milan. Dopo il prestito della scorsa stagione allo Spezia, il centrocampista italiano cresciuto nel vivaio rossonero sta cercando di convincere Stefano Pioli a contare su di lui in vista della prossima stagione di Serie A. L’ex Spezia proverà a convincere la dirigenza della sua importanza nelle rotazioni del centrocampo rossonero e si gioca le sue carte per una permanenza che appare però difficile.

Nell’amichevole contro il Nizza è stato schierato titolare da Pioli anche se fuori ruolo ma, dal punto di vista numerico, può essere aiutato dalla Coppa d’Africa che costringerà il Milan a fare a meno di due giocatori che avranno un ruolo chiave nel centrocampo rossonero: Bennacer e Kessié. Ecco dunque che il club di via Aldo Rossi prima di cedere Pobega ci penserà bene, il mercato è ancora lungo e niente è definito.

All’inizio Pobega era stato inserito come possibile pedina di scambio che avrebbe portato Josip Ilicic al Milan ma stando alle ultime trattative per lo sloveno dell’Atalanta il centrocampista non sarebbe più coinvolto nella trattativa. Un segnale di certo incoraggiante che aumentano, anche se di poco, le sue possibilità di vederlo con la maglia del Milan in vista della prossima stagione di Serie A.

LEGGI ANCHE: Milan, 1-1 in amichevole col Nizza: Giroud lancia un messaggio al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

Pobega al Milan: si continua a lavorare per Bakayoko e Kamara

Nonostante Pobega, il mercato del Milan è in continuo movimento e si registra sempre il pressing sul centrocampista ex Napoli Bakayoko e anche su Kamara. Sicuramente in entrata qualcosa si farà e il sacrificato potrebbe essere proprio Tommaso Pobega, anche se il Milan non intende di certo rinunciare con tanta facilità al capitale tecnico rappresentato dell’ex Spezia.

Dunque, un futuro tutto pazientemente da scrivere per Pobega. Le prossime settimane saranno quelle decisive per capire dove andrà a giocare la prossima stagione: al Milan o nuovamente in prestito? Dopo i casi Locatelli e Pessina, il Milan non vuole più commettere tali errori e per questo valuta il centrocampista ancora in prova in attesa e che con il Nizza è stato schierato in una posizione non sua.

Pobega al Milan: manca ancora un trequartista, Giroud consiglia Ziyech

Il Milan, oltre al centrocampo, è sempre alla ricerca di un trequartista che possa sostituire Hakan Calhanoglu. Sicuramente il nome più gettonato è quello di Hakim Ziyech. Sul marocchino del Chelsea ha speso belle parole l’ex compagno di squadra Olivier Giroud che, mercato permettendo, potrebbe anche ritrovarselo in rossonero. “È un grande giocatore. Ci capiamo al volo anche se non abbiamo giocato molto insieme. Tecnicamente è fortissimo e ha esperienza. Più abbiamo giocatori come lui e meglio è”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!