Mercato Lazio, gennaio: si cercano rinforzi tra i pali, spunta il vice Immobile

www.imagephotoagency.it

Il mercato della Lazio di gennaio sembra già essere iniziato in queste ore con molte indiscrezioni che accostano molti calciatori al club biancoceleste.
Per Sarri: Reina non è il portiere giusto su cui costruire le fondamenta della sua rosa ed è qui che Lotito e Tare devono cominciare ad imbastire una trattativa per potenziare questo aspetto della squadra.

Individuati i nomi papabili per il dopo-Reina: Il sogno della dirigenza romana sarebbe lo spagnolo Kepa, in forze ora al Chelsea dove non sta trovando lo spazio che si aspettava ad inizio stagione. Pista però raffreddata dall’alto costo dell’operazione visto il valore del calciatore.
Ecco che quindi spunta una strada “low-cost”: stiamo parlando di MilinkovicSavic. Portiere talentuosissimo del Torino che si sta mettendo in mostra con delle ottime prestazioni in questa stagione.

La trattativa sembra poter essere già intavolata e la chiusura a gennaio non è poi così lontana. Questo però sarebbe possibile solo con l’addio di un’esubero che a Roma non sta trovando più lo spazio che merita: Strakosha. Il portiere albanese che è stato spesso definito in passato come portiere di prospettiva è scivolato in fondo nelle gerarchie e questo non lo rende più fondamentale per la causa biancoceleste.
Per lui potrebbe aprirsi un nuovo capitolo oltremanica: al Newcastle.

Mercato Lazio: molti gli esuberi da “liberare”

La rosa della Lazio è piena zeppa di calciatori che non hanno lasciato il segno indelebile che all’inizio della loro avventura in biancoceleste avrebbero voluto lasciare ai loro nuovi tifosi.
Calciatori come Vavro Lukaku e Jony: presi come grandi colpi di prospettiva che in realtà hanno floppato sotto tutti i punti di vista.

Oltre a questi giocatori che sono ormai sulla strada del non ritorno, sembra anche vicino l’addio di Felipe Luiz. Il brasiliano è finito al centro della lista delle scelte per i rinforzi dell’Inter, visto il grande legame con il suo ex allenatore Inzaghi. Cessione che potrebbe aprire poi molti scenari di mercato.

Mercato Lazio: le idee di Tare e Lotito per il rinforzo della rosa

Affrontato il capitolo delle cessioni, passiamo ora a dove la società romana vuole aumentare la propria qualità di gioco. Oltre al portiere, è stato individuato nel terzino sinistro una tessera da migliorare al più presto. Il sogno della dirigenza è Marcos Alonso, ex conoscenza del nostro campionato ed obbiettivo conclamato del Inter nella scorsa sessione estiva, potrebbe finire a Roma con un prestito con diritto di riscatto, l’ideale per sistemare la rosa almeno fino a giugno.

Importante trovare anche un vice Immobile per garantire il riposo alla punta italiana. Piace molto Botheim. Norvegese classe 2000 del Bodø/Glimt che si è detto pronto a calcare il palco di un campionato europeo importante. L’affare sembra già in dirittura d’arrivo ma tutto sarà deciso dalle vendite degli esuberi in questa sessione invernale.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!