Lazio, casting in difesa: Gunter e Vasquez in pole, sugli esterni idea brasiliana

www.imagephotoagency.it

Mercato Lazio gennaio – La formazione biancoceleste potrebbe dover intervenire in maniera importante già durante la sessione con cui si aprirà il nuovo anno. Se non altro perchè Maurizio Sarri ha bisogno di elementi validi e soprattutto freschi per la seconda parte di stagione.

Se c’è un reparto in cui la coperta è rimasta a lungo corta, quello è senza dubbio la difesa. Se tra i centrali Acerbi e Luiz Felipe sono stati spesso costretti agli straordinari, più o meno la stessa cosa si può dire per gli interpreti sulle fasce, in particolare il pupillo del tecnico Hysaj e il duttile Marusic.

Senza dimenticare il fatto che i cosiddetti ricambi non sembrano essere all’altezza, sia al centro che sulle corsie laterali. Motivo per cui il direttore sportivo Igli Tare ha in mente un paio di movimenti per poter rafforzare la retroguardia capitolina in vista del 2022.

Mercato Lazio gennaio, a sinistra sprinta Arana

I primi nomi sono legati al suolo di difensore centrale, con la Lazio che è pronta a pescare in Serie A. Il primo candidato è Koray Gunter, giocatore turco che da un paio di stagioni gioca nel Verona con buonissimi risultati. L’alternativa risponde al nome di Johan Vasquez, pescato in Sudamerica dal Genoa l’estate scorsa e già inamovibile sia per Ballardini che per Shevchenko.

E poi c’è da lavorare anche sugli esterni, in modo da consentire a Hysaj di giocare anche da terzino destro, il suo ruolo preferito. Il nome nuovo è quello di Guilherme Arana, laterale brasiliano classe 1997 che attualmente milita nell’Atletico Mineiro. Il verdeoro ha già assaggiato la Serie A, militando nell’Atalanta negli ultimi sei mesi del 2019.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!