La Juventus ha scelto il doppio colpo di gennaio: sorride Allegri, c’è il suo pupillo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già nel corso dei prossimi mesi. I bianconeri sarebbero pronti a puntellare la rosa per cercare di regalare ad Allegri alcuni rinforzi in vista della seconda parte di stagione e per la fase cruciale della stagione. Assalto concreto a un nuovo centrocampista, ma attenzione anche all’arrivo di un nuovo centravanti.

Allegri punterà l’indice su Tchouameni, centrocampista attualmente in forza al Monaco e valutato circa 40 milioni di euro. Classe 2000, forza fisica, temperamento e qualità anche nell’impostare l’azione. Caratteristiche simili a quelle di Pogba, ma la Juventus potrebbe piombare subito sul giocatore solamente in caso di trattativa basato sul prestito con diritto di riscatto e in caso di addio a Ramsey o McKennie già a gennaio.

Tchouameni potrebbe adattarsi alla perfezione nei meccanismi tattici di Allegri, sia perchè potrebbe agire da mediano puro in un centrocampo a due (al fianco di Locatelli), sia perchè potrebbe svolgere i compiti da mezz’ala senza alcun tipo di problematica. La Juventus ci pensa e ci penserà, ma chiaramente l’affondo per gennaio, attualmente, resta più un desiderio che una reale possibilità.

Mercato Juventus, per l’attacco rispunta Scamacca: piacciono anche Piccoli e Petagna

In vista della prossima finestra di calciomercato di gennaio, la Juventus potrebbe puntare forte anche sull’arrivo di un nuovo centravanti. Caccia a un attaccante forte fisicamente capace di tenere palla spalle alla porta, far salire la squadra e riempiere l’area di rigore. Il possibile affondo su un nuovo attaccante potrebbe permettere ad Allegri di schierare Kean anche nella posizione di esterno sinistro (ruolo ricoperto anche in Nazionale).

La Juventus continua a osservare molto attentamente il profilo di Scamacca, anche se difficilmente il Sassuolo deciderà di lasciarlo partire a gennaio dopo il recente addio di Caputo. Occhio anche all’idea Petagna, altro profilo che piace ad Allegri, ma anche in questo caso sarà complicato che il Napoli dica sì al suo addio, soprattutto perchè Osimhen sarà impegnato in Coppa D’Africa proprio nel mese di gennaio.

Detto questo, la Juventus osserva molto attentamente anche Piccoli. L’Atalanta crede molto nel centravanti dell’Under 21 e Gasperini potrebbe decidere di stoppare la sua cessione in questa stagione. La Juventus osserva interessata: tutto dipenderà dai piani del ds Cherubini, ma la sensazione è che la Juventus proverà a mettere le mani su un nuovo centravanti di peso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!