Mercato Juventus, gennaio: dalla Spagna Inaki Williams e Soler, il terzino arriva dall’Ajax

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Juventus gennaio – Lo stop del campionato di Serie A, una volta giunti non solo alla fine dell’anno ma anche al giro di boa della stagione, consente di fare delle valutazioni anche a lungo termine. Sono soprattutto le big a pensare al mercato da fare, sia a gennaio che nella prossima estate.

Tra le formazioni più interessate da eventuali movimenti nella prima metà del 2022 c’è sicuramente la Juventus. La compagine bianconera rischia di avviarsi verso la seconda stagione consecutiva senza cucirsi il tricolore sul petto. Una prospettiva alla quale a Torino non erano più abituati.

Per questo motivo l’obiettivo è quello di investire forte sul mercato, grazie anche ad alcune operazioni in uscita che il club sta valutando. Da qui arriveranno parte dei fondi che verranno reinvestiti sia a gennaio che in estate che rinfoltire la rosa. Anche perchè ci sono alcuni reparti che meritano un ritocco.

Mercato Juventus gennaio: Inaki Williams subito, Mazraoui a parametro zero

Si lavora soprattutto guardando alla Liga spagnola, con due nomi importanti per l’attacco e per il centrocampo. Il primo è quello di Inaki Williams, puntero iberico dell’Athletic Bilbao che rischia di perdersi tra le fila dei baschi. La sua valutazione di 30-35 milioni può essere arrivabile per la Juve.

E poi c’è da sistemare la cabina di regia, con il nome di Carlos Soler che viene vagliato dalla dirigenza bianconera. Il regista del Valencia sta vivendo tra l’altro una stagione assai prolifica (7 gol a metà stagione), gli spagnoli se ne priverebbero di fronte a un’offerta da almeno 40 milioni di euro.

Decisamente lontano dalla Spagna, invece, gioca il principale obiettivo per regalare a Massimiliano Allegri un terzino di spinta e soprattutto giovane. Stiamo parlando di Noussair Mazraoui, laterale destro marocchino di 24 anni che gioca nell’Ajax. Il suo contratto scadrà tra sei mesi e la Juve ha tutta l’intenzione di ingaggiarlo a parametro zero. Barcellona permettendo…

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!