Mercato Juventus, gennaio: idee Zakaria e Christensen, 60 milioni dalle cessioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Juventus di gennaio potrebbe stravolgere completamente la rosa dei bianconeri in vista della seconda parte della stagione. Allegri è già stato chiaro con la sua dirigenza: l’obiettivo della prossima finestra di calciomercato sarà quello di aumentare la qualità e la personalità della rosa attuale.

Nelle ultime ore starebbe avanzando il nome di Zakaria. Il centrocampista del Borussia Monch. piace particolarmente ad Allegri, il quale potrebbe arricchire la linea mediana di forza fisica, qualità e tempi di gioco. Il club tedesco valuta il giocatore circa 30 milioni di euro, ma attenzione anche alla forte concorrenza della Roma e del PSG.

Non solo Zakaria, attenzione anche al possibile affondo su Freuler. Il centrocampista dell’Atalanta, in scadenza contrattuale il prossimo giugno 2022, potrebbe vestire bianconero già a gennaio per perfezionale la linea mediana. Un’idea remota, ma comunque da tenere in considerazione in vista dei prossimi mesi. Difficile l’assalto a Vlahovic: l’attaccante della Fiorentina, valutato circa 60 milioni di euro, piace anche al Tottenham di Conte.

Mercato Juventus: Rudiger, Christensen o Sule per la difesa del futuro

Nessuna priorità alla difesa in vista del mercato di gennaio, ma la Juventus sarebbe già pronta a lavorare attentamente in vista della prossima sessione di mercato estiva. Per quel che riguarda la difesa, i bianconeri potrebbero valutare l’affondo su due centrali difensivi, considerando il possibile ritiro di Chiellini e la cessione di Rugani.

Chiellini potrebbe restare alla Juventus fino a fine 2023 dopo il Mondiale in Qatar, ma difficilmente rappresenterà un punto di riferimento. Occhio anche alle prossime 35 primavere di Bonucci. Ecco perchè il ds Cherubini sarebbe pronto a valutare un doppio acquisto da affiancare a De Ligt. Rudiger e Christensen, in scadenza contrattuale con il Chelsea a giugno 2022, potrebbe sposarsi alla perfezione nelle prossime strategie future dei bianconeri. Occhio anche a Sule: il centrale difensivo potrebbe lasciare il Bayern Monaco a costo zero in vista della prossima estate.

Mercato Juventus, doppia cessione da 60 milioni: Kulusevski verso l’addio

Obiettivi, acquisti, ma anche cessioni. La Juventus potrebbe aprire all’addio di Kulusevski già nell’imminente sessione di calciomercato di gennaio. L’esterno svedese potrebbe essere sacrificato di fronte a un’offerta da 40-45 milioni di euro, o inserito anche in qualche idea di scambio. Occhio al possibile scambio con Vlahovic o alla pazza idea di scambio con Luis Alberto.

McKennie potrebbe restare, mentre a fare le valigie potrebbe essere uno tra Ramsey e Rabiot, con il secondo chiaro obiettivo del Newcastle e dell’Everton. La Juventus potrebbe incassare circa 20 milioni dal suo addio, cifra da rinvestire su un nuovo centrocampista più funzionale all’idea di calcio di Allegri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!