Mercato Juventus, gennaio: piacciono Grillitsch e Lingard, spunta Azmoun

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Visti i risultati altalenanti di questo inizio di stagione, la Juventus si appresta a essere una delle squadre più attive nella prossima sessione del mercato di gennaio. La dirigenza bianconera è già al lavoro per provare a mettere i colpo che permetteranno ad Allegri di vivere una seconda parte di stagione da protagonista.

Il reparto che, ormai da diversi anni, ha bisogni di nuova linfa è il centrocampo ed è proprio lì che si aspettano i maggiori innesti. Il sogno numero uno dei tifosi rimane Paul Pogba che, in scadenza di contratto col Manchester United, potrebbe arrivare proprio a gennaio, ma solo se sarà a disposto a tagliarsi una parte del suo ingaggio.

Come anticipato nei giorni scorsi però l’obiettivo più concreto è Kamara dell’Olympique Marsiglia, anche lui in scadenza la prossima estate. Un altro obiettivo che potrebbe finire nel mirino della dirigenza per rinforzare la mediana è Florian Grillitsch. Il centrocampista austriaco dell’Hoffenheim ha una valutazione di circa 16 milioni di euro, ma è seguito con grande attenzione anche da Roma e Milan.

Mercato Juventus: obiettivi, acquisti e cessioni, idea Lingard

La Juventus a gennaio avrà bisogno di rinforzare il proprio centrocampo, ma sarò attenta anche alle occasioni di mercato che si presenteranno. Gli occhi sono puntati soprattutto alla situazione di alcuni giocatori in scadenza il prossimo giugno e che quindi possono essere acquistati a prezzo abbastanza vantaggioso. Uno dei giocatori che rappresenterebbe un ottimo colpo per aumentare l’imprevedibilità in fase offensiva è Lingard che non sembra intenzionato a rinnovare con i Red Devils.

Il punto di partenza per la Juventus sarà però quello di cercare di piazzare alcuni di quei giocatori che hanno mercato come McKennie, Arthur e Kulusevski. Da seguire anche la possibile rescissione di Ramsey che permetterebbe ai bianconeri di risparmiare il pesante ingaggio percepito dal gallese. In caso di almeno una cessione si potrebbe puntare a un attaccante di peso come Azmoun dello Zenit, il che significherebbe rinviare a giugno l’affondo su Vlahovic.

Mercato Juventus, obiettivi e cessioni di gennaio

Obiettivi

  • Kamara
  • Grillitsch
  • Pogba
  • Vlahovic
  • Azmoun
  • Lingard

Cessioni

  • Ramsey
  • McKennie
  • Kulusevski
  • Arthur

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!