Juventus, sfuma il colpo in attacco: andrà in Liga. Vicino l’addio di Arthur

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Juventus – Nonostante la smentite in conferenza stampa di Massimiliano Allegri (“andremo avanti con la stessa rosa fino a giugno”), la Juventus a gennaio proverà a muoversi al fine di potenziare il reparto offensivo con un nuovo attaccante. Dalla lista dei potenziali colpi in entrata, però, andrà depennato il nome di Edinson Cavani.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’uruguagio infatti è finito nel mirino del Barcellona alla ricerca di un sostituto di Sergio Aguero (ritiratosi a causa di alcuni problemi fisici). I contatti tra le parti sono stati già avviati, con il club catalano pronto a mettere sul piatto subito un ingaggio da 3.5 milioni di euro che salirà poi a 5.5 nella prossima stagione.

Il giocatore ha dato il proprio assenso all’operazione tuttavia resta da convincere il Manchester United, poco propenso a disfarsi dell’attaccante. La Juventus, di recente, aveva riflettuto sull’opportunità di ingaggiarlo nella prossima sessione di mercato tuttavia ora provvederà a spostare altrove il proprio mirino.

Mercato Juventus, piacciono Icardi e Aubameyang

L’elenco stilato dal direttore sportivo Federico Cherubini comprende altri due nomi: Mauro Icardi e Pierre-Emerick Aubameyang. Il primo, poco impiegato in Ligue dal tecnico Mauricio Pochettino (612 minuti trascorsi in campo), vuole tornare protagonista senza escludere un possibile ritorno in Serie A.

Il gabonese, invece, è finito ai margini dell’Arsenal che gli ha addirittura tolto la fascia da capitano. Tuttosport lo ha accostato alla Juventus tuttavia l’operazione avrà luogo soltanto se l’ex Milan si ridurrà di molto lo stipendio attualmente percepito ai Gunners (15 milioni netti).

Mercato Juventus, Arthur e Ramsey verso l’addio

Chi invece è destinato a lasciare Torino sono Arthur e Aaron Ramsey, di fatto fuori dal progetto tecnico di Allegri. Il brasiliano (9 presenze totali in stagione) piace molto al Siviglia e al Benfica che di recente hanno chiesto informazioni su di lui. La Juventus, dal canto suo, intende cederlo con la formula del prestito con diritto di riscatto (durata totale 18 mesi).

Con il gallese, invece, la società sta trattando la risoluzione del contratto. L’addio è imminente e dovrebbe andare in scena già nei prossimi giorni. Ramsey è infelice e conta di tornare quanto prima in Premier League dove lo aspettano il Newcastle, l’Arsenal ed il West Ham. L’iter è stato avviato, ulteriori sviluppi sono attesi a breve.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!