
Il mercato della Juventus di gennaio entra nel vivo con il nome del nuovo protagonista delle trattative dei bianconeri. Si tratta del 19enne tedesco in forza al Salisburgo Adeyemi, definito da molti come il futuro del calcio mondiale per le sue grandi doti offensive anche in virtù della vittoria del premio “Best European Web Player“.
Il tedesco ha una velocità ed una tecnica con la palla sopraffina che inizialmente l’avevano reso una delle ali più promettenti del vecchio continente. Con l’inizio di questa stagione però, e con l’aumento dei gol, è stato definitamente messo al centro dell’attacco austriaco del Salisburgo con cui ha confezionato solo grandi prestazioni e gol.
25 presenze in stagione, condite da 15 gol e 2 assist (3 di quei gol sfornati in Champions League). Un bottino che fa di lui un terminale offensivo davvero molto interessante vista la sua giovane età e gli ampi margini di miglioramento.
Mercato Juventus: le dichiarazioni del giocatore sul suo futuro
“Negli ultimi anni parecchi giovani sono maturati a Salisburgo per poi approdare nei migliori club internazionali. Penso a Erling Haaland, ma anche a Sadio Mané e Naby Keita del Liverpool. O Dominik Szoboszlai, trasferitosi al Lipsia. Ovviamente, anche io ho questo obiettivo: vorrei che la prossima tappa della mia carriera fosse in un top club“.
Queste le dichiarazioni del giovane 19enne rilasciate durante l’intervista a Tuttosport. Il giocatore ha espresso la sua volontà di giocarsi al meglio le sue carte in un top club che possa permettergli di solcare grandi palcoscenici e perché no, magari vincere anche dei trofei rinomati nel panorama calcistico europeo ma non solo.
Mercato Juventus: Adeyemi e “l’amore” per un ex bianconero
“Di Andrea Pirlo, il ‘Maestro’, mi colpivano la calma e la serenità che dimostrava con la palla tra i piedi, ma anche la comprensione del gioco e l’abilità nei calci di punizione e nei rigori”. Una dichiarazione che ha fatto sognare tutti i tifosi juventini.
Visto il grande amore che il giovane ragazzo prova per Pirlo, in molti hanno cominciato a sospettare che dietro ci possa essere un’indizio di mercato legato ad un possibile sbarco a Torino. La Juventus, dopo Vlahovic, sogna un altro grande colpo in attacco.