Mercato Juventus, tre cessioni a gennaio: la verità su Vlahovic, Tchouameni e Zakaria

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Juventus gennaio – Il calciomercato della Juventus della prossima sessione invernale potrebbe partire da ben tre cessioni, addii che potrebbero finanziare i nuovi acquisti. Occhi puntati su Vlahovic, anche se difficilmente i bianconeri riusciranno a mettere le mani sul centravanti serbo in maniera immediata.

60-70 milioni di euro la cifra richiesta dalla Fiorentina per liberare il giovane centravanti serbo classe 2000. La Juventus non investirà su Vlahovic nella sessione di gennaio, anche perchè la priorità bianconera sarà quella di mettere le mani su un centrocampista, un profilo capace di sposarsi alla perfezione nel 4-4-2 di Allegri o in caso di 4-3-3.

Appuntamento con Vlahovic rimandato alla prossima estate, quando l’attaccante serbo affronterà l’ultimo anno di contratto con la Fiorentina con la possibilità di accordarsi già con un nuovo club a costo zero il prossimo gennaio 2023. Ecco perchè la Fiorentina sarà quasi obbligata a cedere il suo centravanti in estate, una cessione che potrebbe concretizzarsi anche di fronte a un’offerta da circa 50 milioni di euro.

www.imagephotoagency.it

Mercato Juventus, le mosse di gennaio: obiettivi, acquisti e cessioni. Tchouameni in pole, c’è anche Zakaria

Il vero obiettivo del mercato della Juventus di gennaio sarà Tchouameni. Il centrocampista del Monaco potrebbe lasciare il club francese di fronte a un’offerta da circa 35 milioni di euro complessivi, pagabili con la formula del prestito con diritto di riscatto. Occhio, però, alle possibili cessioni dei bianconeri, aspetto che servirà per far cassa e per finanziare le operazioni in entrata.

Tchouameni ricoprirebbe alla perfezione il ruolo di mediano centrale al fianco di Locatelli, ma potrebbe occupare anche il ruolo di mezz’ala al fianco di Locatelli e di Arthur (o Rabiot). La Juventus valuterà l’immediato affondo già nel mercato di gennaio. Qualora dovesse complicarsi l’affare Tchouameni, la società bianconera potrebbe dirottare le sue attenzioni su Zakaria, centrocampista svizzero in forza al Borussia Monch. e corteggiato anche dalla Roma.

Mercato Juventus, le cessioni di gennaio: addio McKennie, rischia anche Kulusevski

Le cessioni della Juventus nel mercato di gennaio potrebbero finanziare almeno un nuovo acquisto a centrocampo. McKennie potrebbe essere sacrificato di fronte a un’offerta da circa 30 milioni di euro. Il centrocampista texano non rientrerebbe nei piani tattici di Allegri dopo il passaggio al 4-4-2.

Occhio anche al possibile sacrificio di Kulusevski, sacrificabile dinanzi a un’offerta irrinunciabile da 40-45 milioni di euro. Questa doppia cessione potrebbe rallegrare le casse bianconere e spingere il ds Cherubini ad affondare il colpo su un nuovo centrocampista. Quasi scontata anche la cessione di Luca Pellegrini, il quale potrebbe lasciare Torino con la formula del prestito in vista della prossima sessione di calciomercato invernale.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!