Inter, pronto lo sgarbo alla Juventus. Prosegue il pressing per Bellerin

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Inter – L’Inter riflette sulle prossime mosse e prepara lo sgarbo alla Juventus. Nelle ultime ore l’amministratore delegato Beppe Marotta, nell’ottica di potenziare la linea mediana della squadra, ha infatti messo nel mirino Miralem Pjanic aspettando il momento propizio per affondare il colpo. Il bosniaco, come noto, è finito nella lista dei giocatori che il Barcellona intende epurare e spinge per tornare a giocare in Serie A

Il ritorno a Torino sembrava rappresentare l’opzione principale: ora, invece, non si esclude un possibile ribaltone. I nerazzurri, al momento, stanno ancora valutando la fattibilità dell’operazione ma intanto è già arrivato il via libera da parte dell’allenatore Simone Inzaghi che lo vedrebbe bene nel suo 3-5-2. Nonostante una stagione giocata al di sotto dei sui standard (soltanto 30 presenze in tutte le competizioni e nessun gol), è ritenuto un rinforzo importante e la società ci sta pensando seriamente. 

Il giocatore guadagna 7 milioni di euro: troppi per le casse dell’Inter, costretta a far fronte alla crisi economica che investito il gruppo Suning. Il problema, in ogni caso, non appare insuperabile visto che Pjanic, pur di cambiare aria, di recente ha fatto sapere di essere pronto a ridursi lo stipendio. Il Barcellona rimane quindi in attesa. “È un calciatore di livello – ha spiegato il presidente dei blaugrana Joan Laporta – ma ha avuto poco spazio lo scorso. Stiamo valutando le possibilità di cessione”.

Mercato Inter, nel mirino Pjanic: si prepara lo sgarbo alla Juventus

In attesa di concludere tutte le riflessioni del caso su di lui, l’Inter sta continuando a sondare il mercato alla ricerca di altri elementi con i quali potenziare la rosa. Prioritaria, in tal senso, è la caccia al sostituto di Achraf Hakimi: il preferito è Hector Bellerin, per il quale l’Arsenal continua a chiedere 20 milioni netti. Marotta, al contrario, lo vorrebbe in prestito senza obbligo di riscatto. I contatti proseguiranno nei prossimi giorni ma tra le parti, al momento, c’è grande freddezza. Da parte sua, il terzino ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Milano (per lui è pronto un contratto da 3.5 milioni) tuttavia non basterà per sbloccare l’operazione. Le alternative sono Manuel Lazzari della Lazio e Denzel Dumfries del Psv Eindhoven, autore di 2 gol agli Europei con l’Olanda.

Sull’altra fascia piace invece Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte, autore di 17 assist e 4 reti in 30 partite di Bundesliga. Il club tedesco non è intenzionato a privarsene ma molto dipenderà dall’offerta che l’Inter presenterà. In attacco, infine, si sta cercando una punta giovane ed il nome è quello del classe 2000 Paul Mukairu dell’Anderlecht. Un profilo considerato ideale: giovane, in rampa di lancio ed un costo sostenibile (intorno ai 7 milioni di euro)

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!