Mercato Inter, cessioni Sanchez, Perisic e Vidal: in entrata è vicino un Campione d’Europa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Inter gennaio – Il primo obiettivo della proprietà Zhang è ancora quello di abbassare ancora i costi. Il Fondo PIF rimane ancora un lontano miraggio, davanti agli occhi, invece, ci sono gli evidenti problemi della proprietà cinese. L’autonomia regalata dalle due grandi cessioni di gennaio durerà un anno, non di più. L’Inter ha ancora bisogno di vendere.

La cessione di Alexis Sanchez permetterebbe un risparmio di 10,5 milioni netti a stagione. Per liberarlo ci sarebbe bisogno di una buonuscita, ma sarebbe comunque un gran sollievo per le casse societarie, visto anche lo scarso apporto che sta dando alla causa nerazzurra.

Occhio, però, anche ad altre uscite. Perisic e Vidal, così come Kolarov, hanno il contratto in scadenza a giugno 2022. I primi due hanno ancora mercato, nonostante l’età di 32 e 34 anni. Venderli a gennaio sarebbe possibile: l’obiettivo non è principalmente quello di monetizzare la cessione, piuttosto quello di risparmiare sullo stipendio.

www.imagephotoagency.it

Mercato Inter, le mosse di gennaio: obiettivi, acquisti e cessioni. L’obiettivo in attacco si chiama Belotti

Andrea Belotti, attaccante e capitano del Torino, non ha intenzione di rinnovare. Non è il primo Campione d’Europa che dopo aver assaggiato la vittoria ne ha ancora più fame. È successo con Locatelli, che dal Sassuolo si è trasferito alla Juventus, stava per succedere con Berardi, che avrebbe voluto la cessione in estate e succederà con Belotti.

L’attaccante granata potrebbe arrivare a Milano a parametro zero, oppure con un bello sconto già a gennaio. La sua funzione sarebbe quella di vice-Dzeko, ma il suo ruolo sarebbe quello di titolare nel prossimo futuro. L’unico ostacolo alla trattativa potrebbe essere la voglia di titolarità del Gallo Belotti.

Mercato Inter, scambio con Galliani: in arrivo un terzino del Monza

Un nuovo obiettivo di mercato è Carlos Augusto, esterno difensivo del Monza. I dirigenti dell’Inter stanno instaurando una trattativa con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani: al suo posto i nerazzurri potrebbero cedere Satriano, giovane attaccante che sta trovando poco spazio nell’Inter.

Carlos Augusto potrebbe giocare nel 3-5-2 come esterno sinistro, diventando la terza scelta dopo Perisic, se dovesse rimanere all’Inter, e Dimarco, la seconda se Dimarco giocasse nella difesa a 3. Probabilmente il Monza richiederà un apporto economico per ripagare il Corinthians, club a cui deve ancora una quota per l’acquisto del difensore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!