
Mercato Inter – Primo posto e titolo di campione d’inverno ad un passo. Periodo sereno per l’Inter, reduce dai 5 gol rifilati venerdì alla Salernitana fanalino di cosa del campionato. La squadra di Simone Inzaghi, nel prossimi turno, affronterà il Torino e nell’occasione proverà a migliorare ulteriormente i già ottimi dati riguardanti la produzione offensiva.
Sono infatti 48 i gol siglati in 18 gare, che stanno rendendo quello nerazzurro l’attacco migliore del torneo (l’Atalanta seconda è a quota 38). A gennaio il club proverà a regalare all’allenatore almeno un vice-Dzeko tuttavia non è da escludere l’arrivo di un altro attaccante: molto, in tal senso, dipenderà dal modo in cui evolveranno i rapporti con Alexis Sanchez.
Il cileno è andato a segno nelle ultime due gare ed ha voglia di restare sotto i riflettori. Di recente il Barcellona, orfano ormai di Sergio Aguero che ha annunciato il proprio ritiro, lo ha messo nel mirino proponendo uno scambio alla pari con Luuk De Jong che non ha scaldato il cuore dell’amministratore delegato Beppe Marotta.
Mercato Inter, Sanchez vuole la cessione
L’operazione, stando alle indiscrezioni circolate, non andrà in scena tuttavia a breve il club incontrerà l’entourage dell’ex Udinese per fare il punto della situazione ed individuare una soluzione condivisa. Sanchez, dal canto suo, è deluso per il poco spazio ricevuto (434 minuti trascorsi in campo) e sta riflettendo sulla possibilità di chiedere la cessione e trasferirsi in un’altra squadra che gli possa garantire la possibilità di giocare con maggiore regolarità.
Nel caso in cui decidesse di partire, sono diversi i nomi che il club sta valutando per sostituirlo: in particolare, piace molto Timothy Weah del Lille: il classe 2000, in 14 apparizioni in Ligue 1, ha totalizzato 4 assist risultando spesso tra i migliori della propria squadra. La sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni. In alternativa, occhio a Alassane Plea del Borussia Mönchengladbach.
Mercato Inter, addio possibile per Vidal
Valutazioni in corso pure su Arturo Vidal, il cui contratto con l’Inter scadrà a giugno. Il club non ha intenzione di proporgli un nuovo accordo, anche alla luce dello stipendio da lui percepito (6.5 milioni netti) e così il centrocampista ha iniziato a guardarsi intorno. Il Tottenham di Antonio Conte, stando a quanto riportato dal portale latercera.com, di recente ha raccolto informazioni su di lui ed è probabile che a breve si faccia avanti ufficialmente per averlo già a gennaio.
Chi invece è destinato a restare in maglia nerazzurra è Marcelo Brozovic. Il croato, anche lui in scadenza, nelle ultime settimane era finito nel mirino del Milan, del Paris Saint Germain e del Newcastle tuttavia a breve firmerà il rinnovo fino al 2025. Le parti sono vicine (restano da limare l’entità dello stipendio tra parte fissa e bonus), con il summit decisivo che andrà in scena a gennaio. Un primo regalo per Inzaghi, in attesa dei nuovi arrivi.