
Mercato Genoa – Si aspetta rinforzi importanti a gennaio Andriy Shevchenko. Il tecnico ucraino, al momento, non è riuscito a portare il Genoa fuori dai quartieri bassi della classifica anche a causa dei tanti infortuni registrati nelle ultime settimane. Di recente sono rientrati in gruppo Domenico Criscito e Mattia Destro (subito in gol contro la Sampdoria venerdì) tuttavia non basterà per rilanciare i sogni di salvezza del Grifone.
La proprietà, dal canto suo, subito dopo la sconfitta nel derby della Lanterna ha confermato la propria fiducia nei confronti dell’allenatore promettendo investimenti consistenti nella prossima sessione del mercato. I nomi emersi nelle ultime ore sono quelli di Roman Yaremchuk del Benfica e di Andriy Yarmolenko nel West Ham, che Shevchenko ha già avuto modo di allenare quando era il Ct della nazionale ucraina.
Oltre ai loro, il club sta vagliando anche diversi altri profili: l’obiettivo, infatti, è quello di potenziare tutti i reparti compresa quindi la difesa apparsa in queste 17 partite di campionato tutt’altro che impenetrabile (34 reti subite). Un’idea è quella di riportare in rossoblù Armando Izzo, caduto in disgrazia nel Torino di Ivan Juric.
Mercato Genoa, si sogna il ritorno di Izzo
Il 29enne, finora, ha totalizzato 4 presenze in campionato per un totale complessivo di 98 minuti trascorsi nel rettangolo verde. Piace pure al Milan, alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Simon Kjaer (stagione finita per lui). Izzo, che ha già giocato tra le fila del Genoa dal 2014 al 2018, viene considerato il colpo giusto per migliorare il pacchetto arretrato.
Il Torino, dal canto suo, non lo ritiene incedibile: la trattativa può quindi sbloccarsi in tempi rapidi, magari attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. In alternativa, spunta l’ipotesi Daniele Rugani che alla Juventus sta trovando inevitabilmente poco spazio (3 apparizioni).
Calciomercato Genoa, Caicedo ed Hernani in uscita
A gennaio il Genoa effettuerà anche alcune cessioni: nel mirino una serie di giocatori che hanno deluso le aspettative di inizio stagione. In primis Felipe Caicedo, spesso fermato da problemi fisici (10 le partite saltate) ed autore di un gol e 3 assist. Un bottino troppo magro per il club, che in questi giorni sta valutando l’idea di tagliare il suo contratto.
Lo stesso discorso riguarda Hernani, autentico flop del Grifone. Arrivato in prestito in estate dal Parma, il brasiliano di fatto non si è mai ambientato fornendo nella maggior parte delle volte prestazioni incolori ed abuliche. Nullo, inoltre, il contributo offerto in fase realizzativa (zero reti e nessun passaggio vincenti).