Genoa, Sheva annuncia la rivoluzione: il primo acquisto arriva dal Napoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Genoa – Secondo punto per Andriy Shevchenko sulla panchina del Genoa. Dopo la sconfitta rimediata nel penultimo turno in occasione del derby della Lanterna, ieri il Grifone ha dato dimostrazione di essere vivo imbrigliando le manovre offensive dell’Atalanta rimasta così a secco. 

Un risultato che ha consentito al club di issarsi a quota 11 punti, scavalcare il Cagliari e portarsi a -2 dallo Spezia quartultimo. Lo scenario migliore per l’allenatore ucraino, che ora si aspetta di ricevere rinforzi durante la sessione invernale del mercato. A confermarlo è stato lui stesso, ai microfoni di Dazn al termine dell’incontro.

“Mi piacerebbe avere possibilità di cambiare modulo in certe partite, quindi se possiamo trovare un giocatore che possa farci fare il 4-3-3 mi piacerebbe. E’ questa la mia richiesta al direttore sportivo”. Parole chiare, destinate ad indirizzare la caccia a quegli elementi ritenuti necessari per risollevare la squadra e portarla lontano dalle zone calde della classifica.

Mercato Genoa, piace Carles Perez

La proprietà del Genoa, di recente, ha confermato che a gennaio proverà a prendere diversi giocatori così da soddisfare il tecnico. Non si tratterà di una rivoluzione, bensì di una serie di ritocchi mirati tesi a conferire alla rosa quella qualità mancante al momento. In Serie A, ad esempio, piace molto Carles Perez della Roma.

Lo spagnolo, in questi mesi, ha giocato poco (301 minuti in campionato) riuscendo comunque a fornire un assist. Il nuovo modulo adottato da José Mourinho lo sta penalizzando e non è escluso che nelle prossime settimane chieda la cessione per tornare protagonista con un’altra maglia, magari proprio al Genoa.

Mercato Genoa, idea Ounas del Napoli

In alternativa, sempre nella posizione di attaccante esterno a destra si sta valutando il nome Adam Ounas chiuso al Napoli da Hirving Lozano e Matteo Politano. Il tunisino ha collezionato 9 presenze senza trovare mai la via della rete e durante la sosta rifletterà in merito al proprio futuro. Il Genoa, dal canto suo proverà a fare un tentativo.

Di recente si è parlato anche di Amin Younes, in prestito proprio dal Napoli all’Eintracht Francoforte dove di fatto è stato escluso dal progetto tecnico. Pare invece chiusa, dopo le parole di Shevchenko, la pista che porta ad Aleksey Miranchuk dell’Atalanta abituato a giocare come trequartista. Un ruolo non previsto nello schema tattico che l’allenatore intende adottare.