Genoa, Shevchenko ne fa fuori 4: c’è anche Caicedo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Genoa – Sarà una vera e propria rivoluzione quella che vivrà il Genoa nelle prossime settimane. Il pareggio ottenuto contro l’Atalanta nell’ultimo turno prima della sosta natalizia ha consentito alla squadra di salire al terzultimo posto a quota 11 punti, staccare il Cagliari e mettere lo Spezia nel mirino.

Ora l’obiettivo del club è quello di migliorare la qualità della rosa a disposizione del tecnico Andriy Shevchenko e regalargli i giocatori necessari per passare al modulo 4-3-3. In particolare, risulta in fase di definizione la trattativa con l’Atalanta che consentirà di vestire di rossoblù Roberto Piccoli. L’attaccante ha già espresso il proprio gradimento al trasferimento e restano da definire solo alcuni dettagli.

A fargli spazio sarà Felipe Caicedo, tra i principali flop di questa prima metà di campionato. Arrivato in estate per circa 2 milioni, l’ex Lazio ha segnato soltanto una rete in 5 presenze fornendo un contributo offensivo molto inferiore rispetto a quello atteso dal club. Ad influire sono stati anche i tanti infortuni, che lo hanno obbligato a saltare 12 partite.

Mercato Genoa, addio Caicedo

I rapporti tra la punta e la dirigenza non sono dei migliori, ecco perché si arriverà al divorzio a gennaio. Possibile, in tal senso, un suo approdo alla Fiorentina (che cerca un vice-Vlahovic) o al Bologna che necessita di un elemento in grado di far rifiatare Marko Arnautovic. L’ecuadoregno, in ogni caso, non sarà l’unico giocatore a lasciare il Genoa nella prossima sessione di mercato.

In lista di sbarco, infatti, ci sono altri 3 nomi che fin qui hanno dato un contributo insufficiente alla causa. Si tratta di Hernani, Mohamed Fares e Abdoulaye Touré per il quali il Genoa ha già iniziato a muoversi al fine di trovare loro una nuova destinazione. Sorprende, in particolare, il caso del brasiliano rimasto sempre distante dai livelli qualitativi raggiunti lo scorso anno con la maglia del Parma.

Mercato Genoa, Ekuban in fase di valutazione

Da definire invece il futuro di Caleb Ekuban, acquistato dal Trabzonspor: fino a qualche settimana fa vero e proprio oggetto misterioso, il ghanese è andato a segno in Coppa Italia contro la Salernitana e da quel momento ha cominciato a lanciare segnali positivi a Shevchenko che ha chiesto alla dirigenza di mettere, almeno per il momento, in stand-by la sua cessione.

Chi invece resterà è il capitano Domenico Criscito il quale, di recente, ha ricevuto un’importante proposta firmata dal Toronto (che vorrebbe acquistare pure Lorenzo Insigne). Il difensore, pur essendo attratto dall’idea di fare un’esperienza di vita del genere, ha declinato l’offerta giurando fedeltà al Genoa

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!