Mercato Genoa, gennaio: per Shevchenko idee Sobol, Zubkov e Baselli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Genoa di gennaio potrebbe entrare subito nel vivo con alcuni acquisti per cercare di completare l’organico messo a disposizione di Shevchenko. Il tecnico rossoblù punterà con forte decisione sul 4-3-3 o sul 3-5-2, ma occhio ai possibili movimenti in entrata in tutti i settori del campo.

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, Sheva potrebbe puntare l’indice su Eduard Sobol, terzino sinistro (ucraino) attualmente in forza al Club Brugge. Classe 1995 e ottime qualità sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Profilo completo adattabile alla perfezione sia nel 3-5-2, sia nel 4-3-3. Nessun contatto tra le due società, ma Sobol potrebbe rivelarsi un’idea concreta.

Stesso discorso per Oleksandr Zubkov, esterno destro del Ferencvaros, dotato di grande velocità e abilità nell’uno contro uno. Shevchenko potrebbe puntare l’indice su di lui per completare il reparto offensivo del Genoa, arricchendo la fascia destra rossoblù di personalità, forza fisica e grande qualità. Anche in questo caso, per il momento, non ci sono stati contatti tra le parti, ma non è escluso un immediato e forte interesse già per il mercato di gennaio.

Mercato Genoa, gennaio: spunta anche Baselli, obiettivi e cessioni

Non solo Sobol e Zubkov, occhio anche al possibile interesse per Baselli, in uscita dal Torino e pronto a valutare nuove proposte già dal prossimo mese di gennaio. Il centrocampista granata difficilmente troverà spazio nel contesto tattico di Juric e quindi potrebbe aprire concretamente a un addio immediato.

Detto questo, Sheva accoglierebbe il giocatore a braccia aperte, soprattutto perchè potrebbe arricchire la linea mediana rossoblù di geometrie di gioco e di imprevedibilità negli inserimenti. Baselli, dal canto suo, potrebbe valutare concretamente l’opportunità di cambiare subito aria per sposare un nuovo progetto che gli consenta di giocare con maggiore costanza e regolarità.

Per quel che riguarda il capitolo cessioni, resta da valutare il futuro di Hernani e quello di Sabelli: entrambi i giocatori vorrebbe giocare di più. Sheva valuterà il da farsi e bisognerà capire se i due giocatori potrebbero ritornare al centro delle idee tattiche del nuovo tecnico rossoblù.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!