Mercato Genoa, gennaio: rinforzi a centrocampo per Sheva, piace un’ex Inter

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Genoa di gennaio si preannuncia scoppiettante. L’obiettivo, infatti, è quello di rinforzare il più possibile la rosa di Shevchenko così da permettergli di competere per salvarsi senza troppa difficoltà nella seconda metà di stagione. Al momento il “grifone” si trova in 18^ posizione con un distacco di 5 punti dallo Spezia che invece si trova davanti.

Seconda metà di campionato in salita quindi per il tecnico, che ha bisogno di rinforzi all’altezza. Punto fondamentale è il centrocampo, settore dove l’ex giocatore del Milan vuole puntare maggiormente inserendo maggior qualità rispetto a quella di cui dispone al momento.

Individuato quindi Miranchuk come nuovo architetto della manovra offensiva della squadra. Il russo in forza ora all’Atalanta sembra ormai lontano dalla città di Bergamo e Genova potrebbe essere un progetto interessante dove andrebbe a ricoprire un ruolo centrale. In attacco piace poi Younes del Francoforte: l’ex Napoli, al momento infortunato, non sembra essere felice in patria e potrebbe fare subito ritorno in Serie A

Mercato Genoa: Sheva sogna Kondogbia e Vecino

Il Genoa ha bisogno di acquistare anche giocatori di una certa esperienza per poter migliorare la situazione in classifica già nelle prossime settimane. I nomi nel mirino, in particolare, hanno un forte legame con l’Inter: Vecino e Kondogbia. Il sudamericano 30enne è pronto a lasciare Milano per poter concludere al meglio la sua carriera calcistica e Genova rappresenta la meta perfetta.

Per Kondogbia invece la missione pare essere leggermente più complessa: valutato 15 milioni di euro, ha lasciato l’italia nel 2018 per trasferirsi prima al Valencia e poi all’Atletico Madrid dove però non è esploso. La trattativa per il suo ritorno in Italia potrebbe decollare solo se sarà disposto a trattare un ribasso al suo stipendio (al momento troppo alto per le casse del club genovese).

Mercato Genoa: Ribery, Orsolini e Castillejo per le fasce

Non solo al centro c’è bisogno di rinforzi: anche le fasce del grifone devono essere rinforzate e i nomi non mancano. In questo caso il mirino è puntato su Ribery e Orsolini: il primo potrebbe decidere di rescindere il proprio contratto per la poca stabilità del progetto che ha sposato ad inizio stagione mentre il secondo non ha un ottimo feeling con Mihajlovic ed in estate aveva chiesto di essere ceduto.

Un altro profilo che piace è quello di Castillejo del Milan, chiuso da Saelemaekers e Messias. Oltre al Genoa però pare ci siano altre concorrenti proveniente dalla Spagna come il Getafe ed l’Elche pronte a comprare il 26enne rossonero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!