Mercato Genoa, gennaio: c’è Openda se parte Destro, pista belga per le fasce

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Genoa gennaio – C’è sicuramente tanto interesse attorno alla formazione genovese, che per tanti motivi è chiamata a intervenire in avvio di nuovo anno. In primis perchè la classifica piange, dal basso della terzultima posizione con appena 11 punti, ben cinque in meno rispetto alla quartultima.

E poi perchè sarà questo il primo vero banco di prova per la nuova proprietà, che in autunno ha rilevato il club dallo storico patron Enrico Preziosi. Gli uomini di 777 Partners dovranno dare fondo a buona parte dei propri ricavi per restaurare in buona parte l’organico del Grifone.

Dal canto suo Andriy Shevchenko si aspetta, come ha dichiarato dopo la gara pareggiata contro l’Atalanta, almeno un rinforzo per reparto. Al momento è però l’attacco a dare le peggiori risposte all’ucraino, visto che dal suo arrivo è arrivata solo una rete in campionato. Per giunta inutile, in quanto non ha evitato il ko nel derby.

Mercato Genoa gennaio: Openda erede di Destro, idea Januzaj

In primis c’è però da stare attenti alle voci su Mattia Destro. L’attaccante potrebbe partire qualora non ci fosse l’accordo per il rinnovo del contratto. Non mancano le pretendenti, come la Lazio e il Torino, motivo per cui la dirigenza sta pensando già al suo eventuale sostituto.

Giocatore che è stato individuato in Lois Openda. Si tratta di un attaccante belga classe 2000 che attualmente gioca in Olanda, al Vitesse. Qui ha già messo a segno 10 gol in 17 partite di Eredivisie. Il Club Bruges, proprietario del suo cartellino, potrebbe chiedere non più di 5 milioni per cederlo.

E poi c’è una candidatura un po’ più altisonante, questa volta per il settore degli esterni d’attacco. Il suo nome è Adnan Januzaj, grande promessa non mantenuta del tutto ai tempi del Manchester United. Ora gioca alla Real Sociedad, ha il contratto in scadenza a giugno e una grande voglia di rilanciarsi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!