Mercato Genoa, il piano di gennaio: scelto il nuovo attaccante, sì alla cessione di Hernani

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Genoa di gennaio potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Il club rossoblù proverà a puntellare la rosa in tutti i settore del campo, concentrandosi maggiormente su centrocampo e attacco. Occhio alla possibile cessione di Hernani, poco utilizzato da Ballardini in questo inizio di stagione.

L’ex centrocampista del Parma potrebbe manifestare il suo desiderio di cambiare aria già dalla prossima sessione di mercato invernale, per abbracciare una nuova realtà che gli consenta di giocare con maggiore regolarità e costanza. Hernani piace particolarmente al Cagliari e all’Udinese.

Una cessione che potrebbe aprire le porte all’arrivo di un nuovo centrocampista: una mezz’ala capace di attaccare gli spazi, ma ideale anche per la costruzione del gioco dal basso e dotato anche di ottima visione di gioco. La società rossoblù valuterà il da farsi nei prossimi mesi.

Mercato Genoa, le mosse di gennaio: obiettivi, acquisti e cessioni

Nono solo centrocampo, occhio anche ai possibili obiettivi in fase offensiva. Destro, Caicedo, Pandev e Kallon potrebbero non bastare in vista della seconda parte di stagione. Ecco perchè la società rossoblù starebbe valutando l’opportunità di mettere le mani su un nuovo attaccante. Occhio a Zaza del Torino, primo potenziale obiettivo di gennaio, mentre resta più defilata l’idea Defrel dal Sassuolo. Giusto sottolineare che al momento non esistono contatti ufficiali o trattative.

Detto questo, non è escluso che il Genoa possa valutare altri due nuovi innesti, uno a centrocampo e uno in difesa. Per il centrocampo occhio a Baselli del Torino (poco utilizzato da Juric). In difesa piace Fazio, ma l’oneroso ingaggio del centrale argentino potrebbe bloccare sul nascere la trattativa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!