Mercato Genoa, via Caicedo: il sostituto arriva dall’Atalanta. Idea Conti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Genoa – L’anno del Genoa, grazie al pareggio ottenuto contro l’Atalanta nell’ultimo turno prima della sosta natalizia, si sta per chiudere in maniera meno amara del previsto. Il terzultimo posto in classifica, a quota 11 punti, chiaramente non soddisfa la proprietà tuttavia la prestazione fornita in campo è stata positiva e costituirà la base da cui ripartire per cercare di conquistare la salvezza.

Il 6 gennaio avrà luogo la sfida con il Sassuolo (reduce dalla sconfitta patita per mano del Bologna) ed entro quella data la dirigenza ha intenzione di mettere a disposizione del tecnico Andriy Shevchenko almeno due rinforzi nel reparto offensivo. In primis una punta centrale, che possa prendere il posto di Felipe Caicedo.

L’ex Lazio, arrivato in estate per circa 2 milioni di euro, fin qui infatti ha deluso le aspettative: appena 5 presenze, un gol e soprattutto 12 gare saltate a causa dei tanti problemi fisici subiti dall’inizio della stagione. Un flop conclamato, che sta spingendo il club ad intervenire sul mercato: nel mirino adesso c’è Roberto Piccoli.

Mercato Genoa, fari puntati su Piccoli dell’Atalanta

La trattativa con l’Atalanta addirittura, stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, si  potrebbe chiudere nell’arco di 48 ore. Il giocatore gode della stima del tecnico Gian Piero Gasperini ma dopo aver passato 6 mesi a studiare i segreti di Duvan Zapata è pronto a mettersi alla prova in un’altra realtà.

Il Genoa rappresenta una piazza gradita, con il Grifone che ha sorpassato sia l’Empoli che il Monza. Piccoli, dall’inizio del campionato, in maglia nerazzurra ha totalizzato 10 presenze (per un totale di 96 minuti trascorsi in campo) ed un gol, alla prima partita contro il Torino. Il Genoa conta di arrivare alle strette di mano in tempi rapidi, così da ufficializzare poi l’operazione ad inizio 2022.

Mercato Genoa, piace pure del Miranchuk

Dall’Atalanta potrebbe arrivare pure Aleksey Miranchuk destinato ad avere meno spazio dopo l’imminente arrivo di Jeremie Boga dal Sassuolo. L’Atalanta, dal canto suo, non ha intenzione di blindare il russo ed è probabile che il colpo si possa concretizzare con la formula del prestito comprendente il diritto di riscatto.

Sulla fascia, invece, serve un giocatore di gamba che possa fornire un buon numero di assist: i riflettori, in questo caso, sono puntati su Andrea Conti la cui avventura con il Milan sta volgendo al termine. Il suo contratto scade a giugno e la dirigenza non ha intenzione di proporgli un rinnovo, anzi ha già iniziato a muoversi al fine di trovargli una sistemazione alla riapertura del mercato. Il Genoa, intanto, osserva e pianifica il da farsi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!