Fiorentina, si muove il mercato: Amrabat in Olanda, pressing su Florenzi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Fiorentina – Tra la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico e un mercato che lo vede sempre di più lontano dalla Fiorentina, Sofyan Amrabat prova ad arrivare pronto per l’inizio della prossima stagione di Serie A. Il centrocampista ex Hellas Verona si trova però ancora in Olanda dove sta svolgendo un lungo programma di fisioterapia per riprendersi dall’operazione di luglio e per di più il club viola continua a tenerlo sulla lista dei partenti.

Amrabat difficilmente potrà essere convocato per la prima gara ufficiale della stagione 2021/22, quella di Coppa Italia, e la speranza di Vincenzo Italiano è quella di averlo a disposizione per l’inizio del campionato contro la Roma: il tutto mercato permettendo. L’investimento che la Fiorentina ha fatto per Nico Gonzalez (27 milioni di euro) è stato il più oneroso della storia e ha avuto un forte impatto sulle casse viola.

Amrabat ha molto mercato in Serie A e piace in modo particolare al Torino che da giorni lo cerca con insistenza. Juric, il nuovo tecnico granata, lo accoglierebbe più che volentieri ma il nodo da sciogliere è la formula: la Fiorentina non è disposta a cederlo in prestito dal momento che su di lui ha investito ben quasi 22 milioni di euro appena un anno fa. Nel frattempo il club aspetta di vedere in che condizioni il centrocampista marocchino torni dall’Olanda per fare tutte le valutazioni del caso, ma è chiaro che il Torino se vuole Amrabat dovrà fare qualcosa di più.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Torreira torna di moda ma la priorità restano le cessioni

www.imagephotoagency.it

Mercato Fiorentina: in difesa occhi su Florenzi

Tra i tanti esuberi della Roma risulta esserci anche il nome di Alessandro Florenzi, nonostante abbia vissuto un’estate da semi-protagonista con la maglia della Nazionale italiana a Euro 2020. La Fiorentina, prima di lasciar andare Pol Lirola, sta cercando di chiudere per colui che dovrà ricoprire il ruolo di terzino destro titolare nella prossima stagione. Il nuovo tecnico viola, Vincenzo Italiano, dà molta importanza ai terzini nel suo 4-3-3 ed ecco che quello di Florenzi risulta essere un profilo di alto livello per la corsia destra.

Nel frattempo, Florenzi come molti connazionali è tornato oggi dalle vacanze per prendere una soluzione definitiva sul proprio futuro. Chiusa l’esperienza di prestito in Francia col PSG è tornato ad allenarsi regolarmente a Trigoria lontano dal gruppo squadra e, salvo clamorosi colpi di scena, è destinato a lasciare nuovamente la capitale. Su di lui ha quindi messo gli occhio la Fiorentina, decisa a puntare su un esterno di grande livello per ricoprire il ruolo di terzino destro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!